sabato 26 gennaio 2008

CHE PALLE!!!

Chiedo innanzitutto scusa per mio assenteismo dalle pagine di questo blog da ormai un paio di settimane ma l'ultimo commento aggiunto nel precedente post mi ha fatto capire come fosse giunto il momento di rimettere mano alla tastiera.

-L'ultimo periodo intorno al bar dei cappuccini è stato caratterizzato però da l'assenza di grandi avvenimenti e di epiche avventure. Il fatto più rilevante è addirittura l'acquisto di un nuovo e fiammante ovetto (l'unico tipo di motorino in grado di guidare) da parte del Chellini che ormai stanco di farsi prestare il mezzo a due ruote dalla citta si è diretto in fretta e furia dal Perozzi strappando un sostanziale assegno senza alcun ripensamento. Il fatto che il giorno dell'esame di pratica sia molto più vicino di quanto si pensi è quindi passato in secondo piano.

-Per festeggiare il compleanno di Pippo è stato scelto il ristorante l'Antico Detto di Vagliagli. Serata contraddistinta da un menù fisso (il fatto ha provocato roventi polemiche in alcuni partecipanti), vino in quantità, balli sui tavoli (tanto che sembrava di essere al music il venerdì sera o alla Pania in estate), e cappelli messicani. Risultati catastrofici: qualcuno, forse non del tutto soddisfatto del menù e dell'animatore con il cappello da cuoco, ha deciso di non pagare e il festeggiato ha dovuto aggiungere i soldi mancanti; Daniele è crollato improvvisamente dopo avere dato spettacolo su un tavolo( non nostro tra l'altro) e dopo una serie di vomitate sparse per vagliagli come le molliche di pollicino per ritrovare la strada di casa, è stato riportato al bar da Luca a una media di 40 km/h. Della serie anche se stava bene c'era da sentirsi male.

-Giulia ha compiuto 20 anni e Mario ha festeggiato le sue nozze d'argento con l'alcool.

-Sara, Chino, Marco e Erica si sono recati a Sinalunga appositamente per non perdersi il capolavoro cinematografico candidato a 7 premi Oscar Alvin Superstar. Nel frattempo lo Spado, Luca e il Bianchi stavano consumando all'interno del gazebo una pizza peparata con cura dalle mani raffinate di Fatmir. I commenti li lascio fare a voi.

Se questi sono i fatti di maggiore importanza dell'ultimo periodo... bè,non c'è male!!!



Qui a fianco un immagine che rappresenta lo specchio di
questi ultimi giorni...

giovedì 10 gennaio 2008

CE L'HA FATTA!!!

A volte anche i sogni si avverano, le imprese più impossibili vengono realizzate e le utopie più estreme si trasformano in realtà. Dopo oltre 13 mesi dal suo diciottesimo compleanno e dopo innumerevoli e sfortunati tentativi, l'ebete più famoso dei cappuccini è riuscito a superare l'arduo esame di teoria verso la patente. Un evento che cade proprio a puntino viste le sventure degli ultimi giorni. Preparatevi quindi (anche se ci vorranno un altro paio di anni) a aumentare il livello di allerta quando transiterete, anche se solo per sbaglio, in via Michelangelo e nelle zone adiacenti. Un nuovo pericolo sta per mettersi in moto...
Approfitto per fare inoltre gli auguri ad altri che hanno raggiunto prestigiosi e importanti traguardi. I 21 anni dello Spado e i 20 di Chino (e anche quelli di Mono, assiduo visitatore del blog) sono degli avvenimenti a dir poco epocali... Tantissimi auguri a tutti!!!


Sotto Chino durante le faccende domestiche e il Chellini quand'era
ancora un giocatore di biliardino

domenica 6 gennaio 2008

MALEFICIO

Giorni di Natale: un sabato pomeriggio lo Spado sta tranquillamente scorrazzando in zona renaccio quando una chiazza d'olio ferma la sua corsa e lo costringe a un frontale con la vettura che proseguiva in senso opposto; vivo per miracolo e macchina distrutta.
30 dicembre, nel pieno della notte, castiglion della pescaia: il Cecca ha praticamente già parcheggiato la macchina, ma qualcosa lo fa ripartire, mette la retro e va all'indietro senza guardare colpendo una macchina di un francese parcheggiata, una bella fitta nel portabagagli e tanta paura...
Venerdì 4 gennaio: in circostanze ancora da definire il Chellini impatta con un'autovettura mentre ritornava a casa dall'allenamento. Il motorino diventa un monopattino, il bravo Lilli rincretinisce ulteriormente
Il giorno dopo: cena alla vecchia miniera, Chino sta riportando tutti al bar ed imbocca via della pergola, Marco (in quest'occasione come non mai Alberto Stasi) tira incautamente il freno a mano facendo schiantare la povera macchinina di Chino nel muro, tutti illesi ma visibilmente scossi.
Quattro fatti del genere nell'arco di 15 giorni hanno una sola spiegazione: la vendetta di Fatmir.
Il barista meno barista di questo mondo ha infatti nel salotto di casa la fedele riproduzione in scala 1:10 dei nostri corpi e delle nostre vetture e nelle notti insonni si diverte a punzecchiarli con aghi e spilli. Specialmente dopo aver visto il fimato della sera del compleanno di Daniele ha deciso di consumare la vendetta lentamente, colpendoci piano piano, distruggendoci con il tempo e osservando da casa (tramite le sue innumerevoli telecamere sparse per la città) le nostre sventure liberando poi la sua infernale risata. Un rimedio non c'è, l'unica speranza è che la sua furia distruttiva si fermi il più presto possibile, altrimenti potrebbe essere troppo tardi... Chi sarà il prossimo?

sabato 5 gennaio 2008

GUARDATE QUEST'UOMO

Un ringraziamento a Sandrone per aver messo il video su youtube

martedì 1 gennaio 2008

NO AL COGENERATORE

E un altro anno è passato; un altro è appena cominciato. Quale sede migliore di un modesto appartamento al mare avrebbe potuto meglio rappresentare il teatro dove esibirci nell'ultima serata dell'annata? In 13 tra il 30 e il 31 hanno condiviso tra di loro letti, cibi e bevande. I bei momenti, le risate, i canti e i brindisi li lascio raccontare ad altri, meglio mandare un augurio particolare di buon anno a tutti.. buoni e cattivi

Buon anno a chi ci ha permesso di passare insieme il capodanno concedendoci la casa
Buon anno a chi rinfaccia di aver fatto la spesa
Buon anno a chi mi ha scurreggiato nel letto per due giorni interi
Buon anno a chi è venuto anche se solo per una sera
Buon anno a chi ha preso le macchine
Buon anno a chi ha battuto la macchina
Buon anno a chi non prenderà mai la macchina
Buon anno a chi non prenderà neppure la patente
Buon anno a chi ha nascosto il vino
Buon anno a chi ha comprato il vino
Buon anno a chi ha fatto le foto
Buon anno a chi ci ha telefonato per farci gli auguri
Buon anno a chi ha preparato i crostini
Buon anno soprattutto a quelli che non lo hanno fatto
Buon anno a quelli che hanno perso 6 chili per preparare i crostini
Buon anno a quelli che hanno perso 8 chili per fare la spesa
Buon anno a chi non ha rotto le palle
Buon anno a chi è rimasto a casa
Buon anno a tutti coloro che sono venuti
Buon anno a chi si è svegliato da quanto russava forte
Buon anno a chi si è divertito...
E spero sinceramente che quest'ultimo augurio possa raggruppare tutti quanti..
AUGURI