venerdì 14 agosto 2009

CIAO, POSSO LASCIARVI L'INVITO PER STASERA?

" Questa è la frase che più ci hanno detto in giro; ogni occasione era bona sia in spiaggia che a Porto Rotondo davanti a quel casino del Tartarughino (che ancora oggi mi chiedo che diavolo fosse... ) in confronto i “Vucumprà” erano molto più indiscreti dei Pierre che promettevano oro e molte volte però davano aria!!
Iniziando l'articolo premetto che probabilmente non sono il più adatto a scriverlo, però me l'hanno chiesto e visto che “chiedere è lecito, rispondere è cortesia”; una volta in tutta la mia vita voglio esse cortese!!
Il viaggio è stato sicuramente la cosa più terribile.... maledetto colui che sostiene che così si guadagna un giorno!! siamo stati a giro a caso il primo giorno arrivando morti alla sera e siamo stati in un centro commerciale l'ultimo.... bei giorni guadagnati... si el'cazzo!! hihihi
un'ottima scena è stata all'arrivo al bungalow, la gente entrando si è accorta della piccolezza e ha incominciato a guardarsi intorno come per cercare stanze nascoste; poi è uscito Marco dal bagno tutto contento ed esclama: “sarà piccino però c'è la doccia che non s'ammolla in terra!!” giustamente è stato mandato in culo all'istante....
Per quanto riguarda la spiaggia per me erano tutte uguali, andà più lontano significava semplicemente svegliarsi prima! Ma agli altri interessava sicchè loro si divertivano a pagare 7,50 euri al giorno di parcheggio e io mi leggevo in santa pace il giornale... e quando la Ganfa mi ha fatto notare che facessi praticamente solo quello, la risposta è stata più che ovvia; abbiamo avuto un pallone ma Giulia ha visto bene di perderlo circa 3-4 minuti dopo, ma poi a caso, e l'ha visto pure mentre si allontanava nell'acqua... ma cazzo; uno che gli nuota dietro no!?!? (io sono giustificato.. dormivo :P )
La sera in compenso era sempre banda!! Ammetto di aver visto le migliori discoteche di tutta la mia vita.... Abbiamo iniziato da un club sulla spiaggia di cui ignoro il nome, Sisilone o Phi Beach mi pare, posto molto carino con tutti i gazebo sulla spiaggia, tutta la struttura fatta in legno ai piedi di una piccolo monte; purtroppo la serata è finita poco dopo l'una ma tanto eravamo stanchi sicchè LETTO!!
La seconda tappa è stata il Sopra Vento altro posto molto bello, in alcuni particolari mi ha ricordato un po' la Vispa, lì per fortuna abbiamo incontrato un po' di pagliacci del grande fratello come il rom e quella maiala che gli va dietro (ero ironico se non si capisce); purtroppo la musica migliore era nella parte coperta e il caldo ce lo ha fatto abbandonare, ma in compenso m'hanno messo Think about the way colonna sonora della avventure riccionesi... la serata è poi proseguita con gli altri che prendevano in giro il gruppo delle citte della torre che abbiamo incontrato lì e che si erano rese protagoniste facendo gridare più volte al vocalist “Un saluto a Siena.... siamo a BOLLORE!!” quanta cattiveria gratuita....
Dopo il sopravento è stata la serata del BILLIONAIRE!!
Mi ricorderò sempre le raccomandazioni: pantaloni lunghi, camicia, scarpe chiuse, niente orecchini e possibilmente accompagnati da donne.... anche senza quelle raccomandazioni sarei comunque andato vestito così perchè per fortuna NON SONO un pucioso, un tamarro, un extranegro!! (il momento razzista me lo concedo sempre...) Un piccolo dettaglio da citare è che una volta passata la selezione il prezzo era di 50 euro per l'ingresso e 30 euro per una bevuta.... per fortuna che una era inclusa con l'ingresso!! Il locale era meraviglioso, forse qualche altro ha preferito il Ritual, ma io NO; mi ha colpito la cura maniacale dei dettagli, la stessa musica per tutto il locale (sia dentro che fuori), le fontane (petardi non quelle d'acqua!!) che regalavano in due o tre momenti precisi della serata, e poi venivano a riprenderle per non fartele buttare a terra! Nessun bicchiere vuoto a giro e ce n'era uno rotto a terra, c'hanno messo più o meno 2 minuti a spazzare via tutto! Mi hanno colpito i fiumi di champagne che arrivavano nel prive... una dopo l'altra senza mai fermarsi; i buttafuori ad ogni angolo che semplicemente stando li fermi hanno impedito qualsiasi cosa.. direi rissa, ma non è così, non c'era nemmeno nessuno che faceva il protagonista.... come si trovano nelle nostre discoteche... mi sono piaciuti un sacco i gazebi in cui tutti si potevano sedere e all'inizio della serata è passato anche qualcuno a farci le foto... vai a sapè chi pensava che fossimo!! Infine come non notare la musica; hanno remixato tutte le canzoni dalla prima all'ultima inserendo parti di violino così che un coglione facesse finta di suonare in diretta... si vedeva che era finto.. ma che spettacolo!! Abbiamo anche trovato Briatore.. la figa che sta con lui no... purtroppo! Un paio di citte si so fatte la foto insieme e lui con aria evidentemente scocciata ha detto di fare alla svelta e poi è sparito con i suoi guardaspalle... d'altronde lui può!!
Della serata come non citare lo Schumacher della situazione... Daniele: mentre s'era fermi in fila in mezzo a una salita degna delle Alpe D'Huez ha visto bene di giocare con la frizione e il gas invece di pigiare quel cazzo di freno... risultato: frizione bruciata e puzzo di topo morto (giuro!) in macchina per i restanti giorni!!
La sera dopo è stata la volta del Ritual: si, effettivamente è molto caratteristico perché una discoteca scavata nella roccia non la trovi tutti i giorni!! Però da lì a dire che è migliore di quella del Bria ce ne corre di strada; non c'erano aree separate, i tavoli erano sparsi a caso nei piccoli vicoli, cosa che causava confusione e intasamento, la musica era normalissima anzi all'interno l'eccessivo uso di House ha fatto si che la “cava” fosse vuota e cazzo se la pista da ballo la facevano un metro quadro più grossa non mi offendevo mica!!!
Abbiamo fatto poi chiusura al Fiat Playa (nel senso che all'11 hanno fatto festa!!) e l'ultima sera siamo andati all'Mclub.... ecco so riuscito a trovà un posto peggio del Muzik che costa 3 volte di più!! perlomeno la sera dopo ci sarebbe stato Jerry Calà.... CHE CULO!!
Altri eventi da ricordare è stata la cena a Porto Rotondo con illuminazione di Natale (deve esse per forza così, visto che si spegnevano ogni 5 minuti.... mancava che fossero colorate poi s'era apposto!!) e Giulia che con il tono più irritante che abbia mai sentito in vita mia urlava: “Voglio morì!!” la giustizia divina l'ha ascoltata e giustamente punita; lei dopo essere colta da influenza suina, ha provato invano ad attaccarcela a tutti tossendo ovunque, ma poi sul punto di morte ha preso una nave in anticipo e ci ha liberati dai suoi virus!!!
Detto questo smetto perché non c'ho più voglia e perché ho scritto troppo! Concludo ringraziando tutti, sia i 4 che mi hanno sopportato (un giorno Ganfa te lo dirò se mi stai sul culo o no ahahahah) e anche alle amiche della sorella di Giulia che ci hanno aiutato ad orientarci fra i vari locali... l'unica volta in cui abbiamo fatto di testo nostra siamo finiti all'Mclub che fa cahare.... BONA SCEMI!!

P.S. Ma c'è qualcuno che sbrinilanza qui!? …..PUPPA!! "

Sandrone

martedì 11 agosto 2009

UN LUSTRO DI GLORIA (PARTE V) STESSA STORIA STESSO POSTO STESSO BAR


Potrei ignorare il rude corso degli eventi limitandomi a descrivere ciò che di buono ha portato questo nuovo anno al gruppo del 108? Sì, e potrei anche raccontare dei pranzi pasquali, delle scatenate avventure a riccione, del ritorno in sardegna di una parte del gruppo, dell’indimenticabile esperienza dei ‘Cappuccini’ a vagliagli o dei programmi futuri. Potrei, ma non lo farò. Perché c’è qualcosa in più da immortalare, prima che le possibilità di farlo diminuiscano, per varie palesi ragioni, drasticamente.
Parlo di questo: ‘Fatmir’ 4 ‘Nuova gestione’ 13; una sconfitta netta e inequivocabile, come mai era successo nella storia dei sondaggi di questo blog. Ma perché dopo quasi un lustro di collaborazione – ammettiamolo, non sempre, o raramente, idilliaca – fra avventori e locandiere si è arrivati a tale ritrosia nei confronti dell’unico pizzaiolo dei cappuccini? Da parte nostra(sono fra i 4 ma mi metto tra i 13), galeotto fu il rhum e pera miscelato? Da parte sua, galeotte furono le insegne rovesciate? Non si conosce esattamente perché questa evoluzione, che, non dimentichiamo, iniziava qui un lustro fa con ragazzi educati disponibili a spendere e baristi generosi disponibili a offrire la merenda, abbia potuto portare al triste gelo tra i due poli.
Chiedendolo, Sandrone farebbe spallucce rimanendo piuttosto indifferente, il Cecca e il Chino eviterebbero di esporsi a ovvi commenti, Marcoo cercherebbe una soluzione morale, le citte risponderebbero diplomaticamente. E gli altri cinque, che ci sono oggi come c’erano un lustro fa, cosa direbbero? Probabilmente elencherebbero i difetti della precedente gestione, andrebbero a comprare l’estatè semplicemente qualche passo più in là, resterebbero sul lato filosofico dei cambiamenti dell’intera umanità, scriverebbero ricordando gli antichi fasti e vorrebbero organizzare una storica cena prima che la spietata evoluzione giungesse per colpire proprio i diretti interessati.
In ogni caso, la sostanza non cambia: Fathmir, sebbene sia presente fisicamente al bar quasi tutti i giorni, non aleggia più sulle nostre vite, ed è oramai rimasto solo il passato. Il presente è invece Mirkoc(?), neobarista del BdC, che già ha dato una diversa impronta atmosferica al 108 risistemando non poco sia il fuori che il dentro, e meglio o peggio che sia, rimane pura soggettività stabilirlo. Il “vento” è arrivato ed è già passato in questo movimentato 2009, portando con sé miracolosi riscatti universitari, allargamenti di parentela e nuovi prorompenti stili di vita.
Ma, ancora e in ogni caso, la sostanza non cambia: la freccia continua a mostrarsi con la sua testa rivolta all’anticonformismo e alle libere scelte. Continuano le cene, continuano i cori:
“ E abbasso il bar centrale / il corso e il nannini / siamo dei CAPPUCCINI / ci dovete rispetta’ / B-D-C ”

il capitano