mercoledì 30 settembre 2009

FORMULA BAR

La Formula 1 sta indubbiamente attraversando un momento difficile. Per chi giustamente se ne freghi completamente di questa specie di sport (come me, e quindi mi scuso per eventuali inesattezze) deve sapere dell'allontanamento dalla Renault di Fabio Briatore, (manager della scuderia) accusato di aver indotto un suo ex pilota ad andare a sbattere in un muro, per far vincere il compagno di squadra. Dopo il licenziamento ha confermato di aspettare un figlio da Elisabetta Gregoracci, definendo tutto questo il "Più bel gran premio della sua vita".
Ciò che la gente non sa è chi in realtà ha spifferato agli organi giudiziari della F1 la clamorosa combine. L'ingegner Alessandro Rossi, durante la sua vacanza in Sardegna, come già sappiamo ha passato insieme ai suoi compagni di viaggio una serata al Billionaire. Tra un cocktail e l'altro ha avuto tempo di fare due chiacchiere con il nostro Flavio nazionale, anche solo per impartirgli qualche consiglio sulla stagione da poco iniziata. L'alcool ha fatto i suoi effetti, e i due hanno iniziato a raccontarsi i propri segreti senza vergogna. Ed è proprio qui che Sandrone ha saputo della clamorosa notizia. Ma che motivo aveva di sputtanare così un povero ragazzo come Briatore?
Dovete sapere che dalla prossima stagione, date le condizioni economiche non proprio eccelse della F1, caratterizzata da un continuo abbattimento dei costi, prenderà parte al campionato anche la scuderia della FIAT PUNTO. E Sandrone, manco a dirlo, è il pilota di punta, nonchè progettatore, della squadra. Correrà i gran premi con la sua punto verde. Si spiega così perchè non ha mai preso la macchina per andare a ballare, e ha sempre preferito farsi scarrozzare dagli amici a destra e sinistra. La preservava per questo. Ha già fatto dei test, in gran segreto, al circuito del Mugello. I tempi sono stati fin da subito buoni essendo la sua, anzichè una monoposto, una cinque porte, ma fa niente. La Ferrari, già impaurita, appena appresa la notizia ha ingaggiato Fernando Alonso, ex campione del mondo, sperando in questo di poter essere competitiva.
La seconda guida della FIAT PUNTO ha però del clamoroso. Si tratta di Erica Telford, punto bianca, si presenterà ai blocchi di partenza della nuova stagione motivatissima. I tifosi si augurano possa ripetere le gesta di Jackie Stewart, pilota scozzese campione del mondo per ben 3 volte (1969, 1971, 1973). Anche lei ha avuto modo di provare la propria vettura su pista, ma è stata fermata dai giudici per aver parlato al telefonino con un certo Chino durante un giro veloce.
Tra poco in tempo reale, su questo blog, i primi parziali...



, quando una coppia è ben assortita non c'è niente da dire...



Eccolo il vecchio Jackie.
"Ho il suo poster in camera fin da piccola"
Ha dichiarato Erica alla stampa

lunedì 14 settembre 2009

IL CECCA, IL SOGNO E IL GRANDE INCUBO

Stanotte ho sognato una cosa terribile, più agghiacciante di fatmir mentre prepara la pizza, più sconvolgente di Luca mentre racconta delle sue esperienze sessuali, più inconcepibile dello Spado che ti invita a fare una bevuta. Il protagonista del sogno è il Cecca. Sono presenti, oltre al sottoscritto, due ragazze e un altro ragazzo del bar. E non dico altro. Se lo facessi molti potrebbero dubitare della mia salute mentale, probabilmente indebolita da settimane di solitudine e piccoli traumi quotidiani. Il Cecca, proprio lui, con quel capello lungo e innocente, con quell'occhio a felino indomabile, ha colpito ancora. E lo ha fatto nel modo più roboante, con una performance degna del miglior alpinista. Stamani, ancora sconvolto, non sono andato al lavoro, e probabilmente non lo farò per il resto della settimana, o almeno fino a che non riuscirò a scacciare quelle immagini scioccati dalla testa. Ci potrebbero volere mesi, anni, ma niente tornerà mai come prima. Perchè niente ferisce come il Cecca di notte...

Allora sabato s'andrà a questo compleanno giù. Informatevi su orari, inviti e roba simile. Se le volete fare il regalo fate pure, io ne ho già fatti abbastanza! Soprattutto compratemi una buona dose di tranquillante (visto che a tale festa ci sarà il su citto e infatti mi sto ancora chiedendo che cazzo ci vengo a fare e me lo chiederò per il resto dei miei giorni perchè so già che usciròdaquellastanzaincazzatocomeunlupo) e fatemi risapere prima che cambi idea come un lorenzini qualsiasi... BONA

sabato 5 settembre 2009

IL GRAN RIFIUTO

E un'altra estate, come direbbero i Righeira, sta finendo! Ho provato nel frattempo, vista l'impossibilità di usare il computer con regolarità, ad affidare il compito di gestire questo blog alla deriva (ma vicino al suo secondo compleanno) a un'altra persona. Sotto è fedelmente riportata la reazione a tale richiesta.

"Mi è stato gentilmente chiesto di prendere in mano le ardenti redini di questo stesso blog. Ma, qui e ora, faccio 'il gran rifiuto'. E rifiuto questo passaggio di consegne sia per il rispetto della persona che per il rispetto dell'operato della persona. Ammetto che probabilmente, visto il mancato festeggiamento dell'11/8, lo faccio maggiormente per la seconda ragione.Sarebbe infatti impossibile eguagliare il taglio ironico e pungente dei post del buon Guidone, quando l'ironia è indubbiamente la prerogativa inalienabile di qualunque cosa si riferisca al gruppo del 108. Infatti, nonostante i tentativi del sottoscritto e del vulcanico Sandrone, nessuno mai potrà sostituirlo.Se i Queen sono andati avanti senza Freddie, il blog andrà avanti con un proprietario 'part-time'.O, in caso contrario, rimarrà mera leggenda."


L'identità del misterioso personaggio, che sicuramente non avrete riconosciuto, rimarrà ignota, per motivi di privacy e per non creare inutili tensioni familiari e spiacevoli incomprensioni.