martedì 25 maggio 2010

DA UN MONDIALE ALL'ALTRO


"E Campioni del mondo, o in un mare di guai, per gli amici chi sei, sarà il branco che viene a salvarti.." cantavano i mitici pooh. Mancano infatti ormai pochi giorni all'inizio del mondiale di calcio Sud Africa 2010. Facendo un rapido calcolo sono passati circa 4 anni dallo scorso campionato del mondo, datato 2006 (quando si dice la matematica). Come passa il tempo direte voi, e invece no, il tempo è passato così lentamente che ci è sembrato veloce come la luce, spostati dal bagliore di una notte di luglio ad un noioso caldo pomeridiano, nemico senza cuore per chi deve lavorare o preparare un esame. Ci sembra passato niente , eppure c'è una grossa differenza da chi si godeva l'ultima estate scolastica a quello che siamo adesso. Sogni realizzati, tante delusioni, progetti portati in fondo o morti senza un finale.
Il Siena è retrocesso in B, e retrocessi sono tutti quelli che all'ultima giornata hanno venduto il loro abbonamento per pochi spiccioli ai tifosi interisti. Come vendere una passione , come regalare l'anima al diavolo.
Propio l'inter ha fatto il triplete , vincendo in un anno tutto quello che c'era da vincere, passando in soli 4 anni da barzelletta d'Italia a squadra più forte d'Europa. Come gira il mondo...
C'è anche chi da innocuo perito sarrocchino si è trasformato in ottimo studente universitario, lasciando a bocca aperta chi non c'avrebbe puntato su di lui neppure un penny.
C'è chi invece continua ancora ad aspettare IL concorso, e a chi invece UN solo concorso è bastato a levarsi dalle palle :)
Chi ha trovato l'amore, chi lo ha perso, chi non lo vuole più , e chi non saprebbe più vivere senza... Ah già , l'unica sopravvissuta di 4 anni fa è la citta dello Spado, detta anche XENA, la principessa guerriera, per il coraggio dimostrato in questo lungo periodo!!!

In fondo di cose ne sono cambiate tante, da un mondiale all'altro. L'unica cosa rimasta uguale sono l'allenatore e i giocatori dell'Italia. Cannnnnnnnnnnnnnaaavaro....!!!!

MILANO MARITTIMA 2010. PARTENZA MERCOLEDì 2 ORE 10 CASA DEL CECCA!!! IL PRANZO E' PAGATO, RIPETO IL PRANZO E' PAGATO!!! SICCHE' MUOVIAMOCI!!!

sabato 8 maggio 2010

NON C'E' DUE SENZA TRE

Dopo Riccione 2008 e 2009 un'altro lungo weekend monopolizza l'intera primavera. 2 - 6 giugno : Milano Marittima. Degli otto presenti lo scorso anno uno ha purtroppo mollato. Il povero Chino, ormai sbarcato nell'universo dei professionisti e impegnato con le partite fino a luglio, non potrà essere presente. Ciò purtroppo risparmia ad Erica giorni di minacce prima di partire e soprattutto giorni di derisione al nostro ritorno. La leggenda narra però che Chino in realtà con le partite ha finito da un bel pezzo, causa la pubalgia che ormai lo attanaglia da mesi. Con la scusa degli impegni calcistici ha detto ad Erica che non potrà venire, mentre invece ha già studiato tutto nei minimi dettagli.
Partirà da Pisa, da solo, la mattina del 2 giugno, attraverserà l'Italia per arrivare sull'adriatico per l'ora di pranzo, nei giorni successivi si consumerà in tutti i night della riviera e la domenica sera, in perfetto orario tornerà a Siena accompagnato dal Rossi. " Mu, com'è andata la partita?". "Zitta zitta so stanco morto, vo a letto...".

Nel frattempo un altro dei componenti della vacanza è a forte rischio. Dadde si è infatti operato proprio ieri al crociato. Sembrerebbe però che il chirurgo che lo ha messo sotto i ferri si sia distratto un attimo, e invece di mettere mano ai legamenti gli ha rifatto il seno. Dadde adesso porta una terza abbondante e dopo un primo impatto abbastanza sconvolgente si sta pian piano abituando a questa nuova situazione. "Dadde, non è che ti stai un po' affemminando?". "Cheddì, ma un dì cazzate, passami lo smalto piuttosto...".










L'Hotel Corallo. Nuova tappa di un viaggio senza fine...