giovedì 28 aprile 2011

LA MAIALATA

"...Poi giù al bar dove ci si ritrova, nostra alcova,
era tanto potere parlarci, giocare a guardarci,
tra gli amici che ridono e suonano attorno ai tavoli pieni di vino,
religione del tirare tardi e aspettare mattino;
e una notte lasciasti portarti via,
solo la nebbia e noi due in sentinella,
la città addormentata non era mai stata così tanto bella..."


Francesco Guccini



"...Ho messo tra le cose da salvare
la nostra vespa che non muore mai
e tutti quanti i baci che mi hai dato
e tutti quelli che ancora mi darai,

ho messo tra le cose da salvare
un vecchio giradischi che non va
una valigia di parole nuove
i nostri viaggi la nostra voglia di libertà
di libertà oh di libertà..."


Luca Barbarossa



"...dicono che è vero che quando si muore poi non ci si vede più
dicono che è vero che ogni grande amore naufraga la sera davanti alla tv
dicono che è vero che ad ogni speranza corrisponde stessa quantità di delusione
dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione
per non farlo più, per non farlo più... ORA!!! "

Jova, Ora 2011



Se n'è andata pasquetta, con l'immancabile scroscio d'acqua, e se n'è andato anche il 25 aprile, tutto in un colpo solo! E' bastata una braciata a Molli, montagnola nei pressi di sovicille e posto sconosciuto ai più fino al giorno prima. Un bel po' di carne, due bicchierini , il pallone e qualche telo buttato lì. Un oasi di silenzio trasformata in un campo da baseball nell'arco di un paio d'ore. Ci ha pensato la solita nuvola fantozziana a rimandare tutti a casa alle 4 del pomeriggio. Anche il Rossi, dopo la drammatica perdita di un cilindro, sembra essere riuscito a raggiungere la via di casa, aiutato dal kers montato nella sua vettura da un gruppo di ingegneri valdelsani.





Ma c'è anche chi i boschi li utilizza in altra maniera!! E' notizia già nota quella dei 4 giovani , di cui tre minorenni, i quali di ritorno da un rave party sono stati fermati da due carabinieri. Dopo essere risultati positivi all'alcool test hanno perso la testa e senza pensarci due volte hanno preso a calci e bastonate i due uomini in divisa, mandandone uno in coma e in fin di vita.




A volte mi chiedo a chi diavolo è venuto in mente di abolire la legge del taglione...

Ma in fondo chi se ne frega oggi si sposano William e Kate!!! Eureka!!

mercoledì 13 aprile 2011

LE FERIE DI DANIE'

E' bastato offenderlo per dieci giorni , mandargli accidenti in tutte le lingue, farlo sentire un traditore e parlare davanti a lui come se questa fosse la vacanza del secolo; Daniele Carfora ha miracolosamente riottenuto le ferie che gli erano state prima concesse poi misteriosamente revocate dal proprio capo. Sue celebri frasi del tipo "Da quante ferie c'ho mi tocca sta sempre a casa!", oppure "Quest'anno c'ho 60 giorni da fare, PER FORZA" erano state messe sotto accusa e condannate senza prove d'appello. E invece tutto si è risolto nel migliore nei modi, e probabilmente anche la stufa di venerdì sera, condita da un gatto con tanto di penne intere che gli uscivano dal naso, ha contribuito alla sua decisione definitiva. La casa di Formentera si è riempita rapidamente, anche se sono ancora rimaste libere un paio di brandine in giardino; su una di queste c'è scritto a grandi caratteri il nome MARCO LORENZINI. Avanti gente c'è ancora posto! Sotto pubblichiamo un video di un probabile vicino di casa di Daniele... Vi prego offendetelo!!!

UN UOMO UN PERCHE'

domenica 10 aprile 2011

IL CHELLINI E LA GEOGRAFIA

Ogni commento sarebbe superfluo. Tenetevi forte....






sabato 9 aprile 2011

28 VOLTE ROSSI

28, secondo quanto portato da wikipedia, è il numero naturale dopo il 27 e prima del 29. Quando si dice la scienza... Inoltre è un numero composto, coi seguenti divisori: 1, 2, 4, 7 e 14. Poiché la somma dei divisori è 28, è un numero perfetto. Un numero perfetto quindi , e chissà se la pensa allo stesso modo Alessandro Rossi , da sopravanilla, capace di prendere tale voto a uno degli esami più difficili della sua carriera: il terribile ALGEBRA 2. Fin da piccoli, quando ci troviamo davanti a un compito, un test o un esercizio impossibile spesso ricorriamo all'espressione "Ma questa è algebra!".
Ecco, per Sandrone tale esclamazione è sinonimo di banalità , di facilità e di risoluzione del problema. "Che ci vole, questa è algebra!" , è solito dire tra un'integrale e l'altro , o semplicemente quando ha da risolvere i rebus della settimana enigmistica.

La somma di tutti i suoi calcoli è sfociata in una risposta sola : FORMENTERA. Nessuno aveva dei dubbi sulla sua presenza, già dal momento in cui ha pagato il volo tutti erano sicuri che mai il Rossi avrebbe buttato via più di 200 euro per niente!!! Adesso, per completare la casa, manca una persona sola.........


Tra uno che viene , un altro che invece è a serio rischio. Matteo Ceccarelli, biker fuori di testa, ha perso l'uso di un occhio trapanandoselo con le proprie mani. C'aveva già provato un mesetto fa, subendo solo un piccolo intervento alla cornea, e cavandosela per miracolo. Adesso invece ci è andato giù pesante, forandosi la testa da parte a parte. Tutto questo per non essere mandato in porta nella prossima partita del Montarioso. Cosa non si fa per salvare la faccia...

lunedì 4 aprile 2011

L'ISOLA CHE NON C'E'

Partirà da Pisa alle ore 9.35 e atterrerà a Ibiza alle 11.20 di domenica 24 luglio il volo FR 8874 della Ryanair. Da lì un traghetto condurrà l'equipaggio sull'isola di Formentera, in pieno arcipelago delle baleari. Esami da superare, tesi da laurea da conseguire, ferie concesse, poi rinnegate. Andare in vacanza è ormai diventata un'impresa, nonostante questo il contdown è già iniziato, e i 110 giorni che ci separano alla partenza sembrano interminabili. L'appartamento , già prenotato e situato nel centro della movida, si sta pian piano riempiendo, e a costo di portarci qualche tunisino appena sbarcato, si riempirà!



Il giorno prima partiranno , verso la solita meta, Giulia, Erica, Gabriela Blanco e Luisa Ganfini. Proprio quest'ultima sta attraversando un periodo molto particolare. Dopo il clamoroso separamento dal Sili si è incattivita in modo improvviso e spropositato intasando le bacheche di facebook con link minatori e pungenti, minacciando a destra e a sinistra i suoi denigratori. Una Ganfini tornata aggressiva e pericolosa, cbe sembra addirittura aver perso la sua proverbiale stanchezza. Rigenerata...