Prima di partire, però, è importante ricordare a alcuni principi indissolubili, ripresi direttamente da alcune metafore di un vecchio saggio:
- UN BACETTO, MICA SO CORNA. Ebbene si, è così , così che è stato scritto. E così sia. In fondo cos'è un bacetto, di quelli a stampo , di quelli innocui, dati con le mani dietro la schiena, senza toccare. Di quelli che durano lo spazio di un secondo , o forse di un minuto , o magari di due. Di quelli dati a una sconosciuta, che tanto nemmeno ricorderai se era bionda o mora. E' solo un bacetto, senza lingua, o con poca poca , o magari un attimino di più.. Comunque vada NO, non sono corna!
- SE E' PIU' BELLINA, MICA SO CORNA. Come fai a smentire una corrente di pensiero del genere? Con quali argomentazioni, non puoi smontarla in nessun modo. Ti si presenta lì, un bel sorriso, gonnellina e pocce di fori. Che fai la mandi via? No, ora rispondi, che fai la mandi via? E allora vedi che ci sta tutta! Comunque vada , NO non sono corna!
- IL GIORNO DOPO LE VUOI PIU' BENE. Alla ragazza s'intende, quella a 2000 km. O quella a 200 metri.. Le vuoi più bene , punto e basta. E' così che si rassoda un rapporto, che vanno avanti i matrimoni, che le storie durano anni. E' così che torni a casa col regalo e la cartolina, coi fiori in una mano e un anello nell'altra. A quel punto è finita la vacanza... e NO che non erano corna!!!
Presi appunti ? Bene , siete pronti a partire!
Non mi resta che augurare buona vacanza a tutti , a chi se la merita dopo un anno di studio, a chi se la merita dopo un anno di lavoro, a chi se la merita e basta (mi è toccato aggiungere quest'ultimo punto sennò il Chellini si sentiva chiamato fuori), la auguro ai miei compagni di viaggio, ma anche a Erica ,Luisa , Gabriela e Giulia. Il bollore abbia inizio , e che neppure un attimo di questa lunga settimana possa essere mai rimpianto!
ANDIAMO....
F O R M E N T E R A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!