sabato 24 novembre 2007

2017

In quanti, soprattutto in questo periodo di transizione e di decisioni importanti, si saranno chiesti cosa ne sarà di loro e se la scelta appena effettuata, che sia l'università o un lavoro più o meno interessante, porterà soldi, soddisfazioni e successo. Ma in realtà, e questo non proprio tutti lo sanno, è già tutto scritto. Quindi se uno non si volesse togliere la sorpresa di ciò che farà tra dieci anni è pregato di non proseguire, potrebbe rimanere scocciato e togliersi la vita prematuramente. Cominciamo?


Chellini: e finalmente ce l'ha fatta, il direttore del Monte dei Paschi è lui, ha rinunciato a una brillante carriera nel mondo dei tappeti e alla fine ha conquistato il potere all'interno della banca più vecchia d'Italia, tanto che ora riesce addirittura a stare per 8 ore al giorno su msn a dire cazzate. E d'estate? d'estate "Io non starò più con Ludovica..." e continua a dirlo!!!

Chino: anche lui ha raggiunto il suo sogno, è diventato un vero e proprio calciatore. Gioca infatti nel Pievescola in terza categoria, dove viene pagato in prosciutti e castagne.. Quest'anno la squadra punta dritta ai play off, il derby con il Guazzino è l'appuntamento dell'anno. Ma Il povero Chino è ancora convinto di poter fare il salto nei professionisti, nonostante le bombe assunte durante la sua gioventù ne abbiano ridotto notevolmente le prestazioni, in campo e soprattutto fuori.

Luisa: vive in un canile, il suo amore per gli animali e la sua passione nel diventare veterinaria la hanno coinvolta così tanto che si è auto convinta di essere un cane anche lei; nonostante le continue ma inutili suppliche del Sili ha abbandonato l'università e si è iscritta a un canile della val d'elsa popolato soprattutto da vecchi e scorbutici cani randagi

Cecca: l'elettrotecnico più bello d'Italia, dopo un inizio promettente all'impantistica Minucci, è stato scelto da una multinazionale della moda per gli spot pubblicitari e per le sue sfilate più importanti, è stato addirittura visto girare per l'acquacalda in perizoma leopardato e pelliccia di canguro. Icona gay per eccellenza degli anni '10 ha assunto anche una posizione di rilevo nella società, grazie alle sue mansioni di Pr nella discoteca "Disco Buo 2051", l'unico locale aperto rimasto in circolazione

Carlotta: il mestiere più vecchio del mondo

Marco: non ha accettato il suo destino, facendo polemica sulla capigliatura bionda, spuntata miracolosamente dopo il mondiale del 2014 vinto dal Camerun, considerata da lui troppo scontata. Della serie la vita toglie, la vita dà, ma non tutti prendono.. E' comunque un chimico rispettato in tutto il paese, una specie di scienziato pazzo però , sta infatti progettando nuove armi chimiche e alcuni cyborg per conquistare interamente Viale Bracci, spodestando di conseguenza i carabinieri dalla città.

Lorenzo: studia ancora lettere... sempre più difficile l'alfabeto!! E' però riuscito ad ottenere una cattedra al Marconi, in una classe con 13 rumeni, 7 albanesi e un paio di croati. Sempre e comunque sospeso tra la vita e la morte, è diventato capitano dell' Ac Montarioso Vecchia, dove gioca insieme a suo figlio, Freddy, avuto durante una nottata turbolenta al bar, dove in un momento di disattenzione ha ingravidato senza rancore la citta dello Spadoni, capitata per caso al bar.

Sarah: è scappata di casa insieme a Mario, nessuno sa più dove sia

Spadoni: sta ancora aspettando l'uscita del concorso in polizia, nel frattempo se l'è cavata facendo lavori più o meno gratificanti, tra cui il vigile urbano, il manovale, il sommelier, l'astronauta, il pilota di F1 e a tempo perso l'autista del cinque, tram famoso per il giro Piazza del sale - Viale Cavour- Taverne d'Arbia. Si è sposato nella chiesa dei Cappuccini ma durante il matrimonio ha fatto commuovere così tanto Fabio che c'ha lasciato le penne

Daniele: Ha tentato la carriera nell'esercito ma dopo essere precipitato da un caccia bombardiere durante la guerra tra Toscana e Umbria del 2015 ha abbandonato, adesso ha aperlo un'attività nel suo garage, un outlet molto economico sui motorini. Si è inoltre affettato una mano nel negozio che la madre gli aveva lasciato in eredità ed ha deciso che il suo posto è seduto sul divano, ha infatti una ventina di dipendenti che lavorano per lui, tra cui il Misenti e Marzio Fucito, suoi conterranei e fedeli amici.

Erica: è tornata a casa, vive in una baracca a fianco del lago di Lockness, ha abbandonato la nostra città dopo che Chino fu scartato anche dal Bucine, gloriosa squadra della seconda categoria. Si è laureata ed infatti fa la commessa in un negozio di gadget su Nessie, il mostro del lago, divenuto ormai l'unica sua ragione di vita. Ha comunque due figli, dovuti alle continue rottura dei preservativi comprati al penny e alla passione delle serata passate di fianco al gazebo, ma essi sono rimasi in Italia.

Sandro: no, non fa l'ingegnere state tranquilli, ha mollato dopo neppure un anno , come un vero fallito. Oltre ad essersi dedicato corpo e mente alla coltivazione del suo orto e alla piantagione delle zucche si è messo in società con il Franchini, andando a bussare alle porte dei poveri abitanti di Pian del Casone dicendo di essere un ragazzo della parrocchia e di lasciare un offerta per la chiesa di monteriggioni; con i guadagni ha ristrutturato il Vanilla e comprato il Bar dell'Orso, di cui adesso è proprietario e indiscusso gestore

Giulia: non ha accettato il consiglio... è partita alla ricerca di Mario, soltanto quando certe persone non ci sono più si capisce quanto erano importanti...e quanto bevevano. Adesso anche lei per non scordare il vecchio amico si è tuffata a piene mani sul San Marzano; è stata più volte riportata a casa in braccio da un Barabesi sempre in splendida forma

Pippo e il Bianchi: vivono insieme, veramente due cuori e una capanna ma non in senso metaforico. Hanno infatti costruito un capanno sull'albero in zona Arenai, dove passano allegramente gli infiniti pomeriggi d'estate, divenuti ormai insostenibili in quanto a temperature dopo lo scioglimento di tutti i ghiaccioli e del calippo, soprattutto quello al limone

Luca: è sempre uguale, identico. Alle 4 va al bar, si trova con lo spadoni, dice due cazzate e riparte ma ormai nessuno lo ascolta più, a volte non si ascolta nemmeno da solo.

Se qualcuno dopo aver letto queste parole volesse farla finita lo faccia pure, non c'è problema, lo capiremo... Grazie

8 commenti:

Anonimo ha detto...

DIAMINEEE!!!

Anonimo ha detto...

guido sei un artista delle parole..!!!

Anonimo ha detto...

:( sob io nn ci sono!! vabbè via visto che ci sono ben poco è normale hehehe!!ciauuuuu

guidone5 ha detto...

Alessandra... tu non hai un futuro..!!! gnamo scherzo a presto

bada ha detto...

in qualità di proff al marconi ti consiglio di passare da me per un paio di ripetizioni di grammatica..

per il resto sono d'accordo con te, e, anche se del doman non v'è certezza, le tue previsioni sono paurosamente realistiche(ma carlotta...che diavolo...?).

PS: si chiama Freddie(è inglese)

Anonimo ha detto...

UN COMMENTO PER BADA: SEMPRE E COMUNQUE FORZA AC MONTARIOSO VECCHIA!!!!!!!!

bada ha detto...

ciao guidone. m'ero scordato di dirti che già una volta sono stato capitano del montarioso...
o sei un gufo o un veggente!

Anonimo ha detto...

SEMPRE E COMUNQUE FORZA AC MONTARIOSO VECCHIA....LORENZINI E' UN VERO TIFOSO!