Riapparso. In un sabato sera molto autunnale è riapparso. Alessio Spadoni, in arte Spado è stato riavvistato all'interno di un gazebo intento a consumare una prelibata cenetta romantica con un altro misterioso personaggio: Riccardo Bianchi. Quest'ultimo, dopo aver avuto diritto a una delega per poter riguidare la macchina dopo il sequestro della patente, ha pensato bene di rompersi un calcagno scavalcando un muretto al gran premio del Mugello. E' stato comunque rivisto in buona forma nonostante sia sempre più fulminato, ma non è niente in confronto allo Spadoni. Il buon vecchio Alessio, per quanto ne sapevamo noi, passava la sua esistenza tra il libri di studio e i bar di San Lorenzo. Non c'avevamo capito una sega. Lo Spado è inanzitutto bocciato all'esame di quarta, non venendo quindi ammesso alla maturità. Le possibilità sono quindi due: o non studiava oppure è il primo essere umano riuscito nell'impresa di essere segato al Marconi studiando. Le sue frasi a riguardo: "Ho studiato tantissimo, ma meccanica mi ha fregato" "Tra qualche settimana vado a Roma a comprare il diploma". Nonostante la cocente bocciatura ha trovato lo stesso lavoro, all' Autoricambi La Balzana, in viale toselli. Lavora in magazzino, sta al computer e fa fatture. "Lo faccio in attesa di partire, lavoro 6 ore e mi danno 50 euro al giorno, sono al nero ovviamente e mi pagano anche i sabati e le domeniche, quindi guadagno 1500 euro al mese! " In questo caso le analisi sono addirittura tre: 1) Diplomi? Lauree? Abbiamo sbagliato tutto, bastava fare domanda all' Autoricambi La Balsana, che ingenui! 2) Perché partire se a pochi metri da casa c'è un lavoro così redditizio? 3) Ma sarà vero?
Rimaniamo nel dubbio. Nel frattempo gli comunichiamo il fatto di essere stati a Riccione. La frase più temuta non tarda ad arrivare "Oh, non chiamate mai eh?!? A Riccione sarei venuto, potevi chiama! E comunque ci vo venerdì con dei ragazzi di San Lorenzo, però in discoteca non ci voglio andà, ci so un sacco di pub tutti in fila, ma in discoteca NO". Mah... Nel frattempo arriva Luca, sempre convinto di avere una moto: "Gnamo Spada si va a fa un giro in moto domattina". La risposta non merita commenti: "Si, arriviamo a Follonica".
Impazzito? Doppia personalità? Crisi di nervi? L'ha preso nel culo a fa il militare? Nessuno potrai mai sapere cosa sia successo al povero Spadoni, che cosa lo abbia trasportato in una dimensione parallela alla nostra, ma che non si potrà mai incrociare con noi. Un declino iniziato con un abbandono in pescaia, proseguito con cene a due con Luca o con il Bianchi, caratterizzato da vacanze saltate all'ultimo, guadagni facili, macchine e moto a volontà e passaggi davanti al bar senza mai fermarsi. Lo Spado, quello che usciva dal mare bianco da fare luce e con gli occhiali da sole, è andato ancora sott'acqua, ma stavolta non è più riemerso. Peccato.
La frase del giorno. Luca, alla domanda "Quanto ti manca alla pensione?" Ha risposto: "Mah, 4 anni fa me ne mancavano 10, ora non lo so quanto mi manca!"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
61 commenti:
Lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Spadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Bianchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
P.S.
oooooooooooooooooooooooooooooooo!
Forza spado non mollare,prima o poi farai il militare!
èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!
- probabilmente, lo spado quando m'è cascato dal ktm ha battuto la testa più forte di quanto c'era sembrato sul momento..
- propongo una laurea honoris causa in matematica a Luca(quello identico a Quagliarella)!
noo...che scena quando s'è ribaltato dal ktm!!che soggetto..in compenso il nostro voce ci vole bene..attacca delle discussioni..ma se dei soggetti così anormali sono stati o sono tuttora con noi..non è che siamo malati anche noi tutti??
Sono daccordo con Renzo per la laurea honoris causa al voce in matematica e propongo un diploma imbecillus causa al Marconi per lo Spado e per finire una patente con 100 punti per Ricche.... (givvù)
poi dice che lo spado ha comprato un SR 5000...
Sant'ANTONIO da BARI VECCHIA pensaci te!
Voglio ricordare una scena indimenticabile(follonica '06)
Spado: Lucaaa..
Luca: Ooo..
Spado: 'gnamo si va al tartana..
Luca: eh diamine, so le 5, ora ci sparano!
raga il numero di totta please...
3406808134, oh è il suo ti poi fida.
899/4053281 Givvù
domenica si gioca tutti. il ritrovo è alle 19:30 a Vienna.
il campo dovrebbe costare sui 5 euro a testa
chi è che cerca il numero di telefono della nostra superstar?fatti avanti dì il tuo nome..anonimaccio!!sei per caso un forestiero?
Credo che il modo migliore per scegliere la nazionale sia una bella iniziativa come quella delle Barbados...... magari 11 cani che hanno voglia di corre si trovano!!! (Givvù UniSI)
Appello: chi è che ha scitto questo commento "3406808134, oh è il suo ti poi fida."?
e poi di chi è questo numero?
Risposta all'appello:
per me quello è il numero di 'sara'.
e quello del quale ci si può fidare sarà il 'ruffino'..
Noe nn è di sara...io lo so di chi è ma vorrei sapere chi ce l'ha scritto...giusto x capire!
dimmi di chi è, almeno posso darti una mano a svelare il mistero...
è il numero della mi citta...
Io nn parlo cn gli anonimi...ma solo cn la gente "vera"....come Sara Limetti....
io fossi in te spaccherei tutto
anche perchè per scambiare totta con la proprietaria del numero bisogna essere cecati sodo davvero...
ma chi è la proprietaria del numero?
é la citta del Cecca!
No mi sa ke avete pisciato difori...
ma insomma di chi è?
di sicuro non è di totta....
dai Cecca lo poi di che è una tua amica di non mi ricordo dove....
Si è una mia amica di non ricordo dove!
il mio unico rammarico è di non aver schierato tutti i miei 23 ragazzi..
i rigori? un fattore che può influire sul risultato finale...
Notizia Ansa: dopo il possibile richiamo di Totti e Nesta in nazionale si pensa già ad altri richiami con la seguente formazione: Buffon Zambrotta Nesta Cannavaro Maldini Pirlo Antognoni Donadoni Totti Vialli Rossi!!!
Siiiiiiiiiiiiiiii...
Grrrrrrrrrrrrrrrrrandee!
voglio giocare anche io! è tanto che non spacco il naso a qualcuno..
DIO CANE
ragazzi scusate se rubo dello spazio al vostro blog,ma è l'unico modo x salutare totta visto ke nn l'ho piu' rivista e oggi parto....ciao totta...ci si vede ad ottobre.....
parto anche io
ragazzi scusate se rubo dello spazio al vostro blog,ma è l'unico modo x salutare Donadoni visto ke nn l'ho piu' rivisto e oggi parto....ciao Mister...ci si vede ad Agosto coll'Austria.....
sei un geniaccio!
hai mortificato le parole di un buon ragazzo...
non sarà certo l'esonero a privarmi della mia carica. quello ormai fa parte fissa del mio lavoro(vedi anche livorno..)!
Ma poi ora che ci ripenso, da ora a Ottobre..... Ma ndo cazzo vai in guerra!?
ciao buon viaggio e..a presto!magari se mettevi anche il tuo nome avevo un'idea più chiara però..
o rossi, quello tornerà a casa...
Poi, a proposito di ritorni(anche dal titolo 'A Volte Ritornano'): ma la triade spado-bianco-voce è mai tornata da ampugnano??
La leggenda narra che i nostri tre eroi di ritorno da Ampugnano hanno prima incontrato un dragone leggendario messo in fuga da una stampella del Bianchi dopo che lo Spada era steccolato e Luca aveva gridato più volte: "Chiamo il 121!!"
Successivamente hanno poi incontrato un terribile fantasma che dopo ore di battaglia, non potendo essere colpito dalle stampelle, ha dovuto cedere all'incansalte ritmo di discorsi senza senso da parte del voce, arricchiti dallo Spado che affermava di guadagnare 10 mila euro al giorno per pulire il cesso alla Balzana!! Ma alla fine stremati hanno raggiunto Siena e insigniti della medaglia al valore da Fatmir che li attendeva al bar continuando ha ripetere: "Che dicono... stasera c'è Spadoni!!"
ahahahhahahahha...bella roba!!
potrebbe anche essere...
totta il nome possa anche metterlo.....ma nn ti dirà molto....mi conosci di vista(forse)...marco
borriello?
Il Gualtieri è stato avvistato in un vicolino adiacente a Via Camollia. Sembra che si stesse rivolgendo cn tono piuttosto violento ad una bordolese di vino,dicendo "S'è vinto il palio...ora te lo fo vedè io se mi si rizza" (Givvù)
guidone sei il meglio..ho registrato canale 3 ti guardo tutto il giorno mentre sei lì tutto strappato che sventoli quella bandiera..sei proprio un fico!!
oh marco ma come la conosci totta?fatti vedè siamo curiosi..
Ma accidenta a tutto il clero, non c'è più nessuno che spara due cazzate? E poi quel drogato di Guido lo potrebbe anche fa un articolo nuovo.... DIO NERO!!! (Givvù)
Sicuramente la conosce perchè a lue gliel'ha data mentre a voi ve la fà spirà e basta!!
Quest'ultimo ha ragione e fra l'altro e approfitto per promuovere questa petizione.... firmate e basta!!!! http://www.firmiamo.it/berlusconivendiilmilan
mi vedo nuovamente costretto ad associarmi al pensiero dell'anonimo
all'uni....
AGGIORNAMI!
ma povero guido lui ha vinto il palio di conseguenza non sta tutto il giorno come voi cazzoni dietro un blog, e poi lo potete fare anche voi di prende e aggiornare.
ecco...è arrivata sara limetti 2 la vendetta
questa è anche più dura di testa
Posta un commento