lunedì 15 dicembre 2008

PENSIERI E PAROLE

Come suggerito dal buon 'enzo, grazie al compleanno di Erica si è riunito a distanza di anni l'antica combriccola del b.d.c. capitanata dal sergente Spadoni, il quale più in forma che mai ha pensato bene di piazzare la propria autovettura dietro quella di Fatmir e di lasciarla al bar, costringendo il povero barista a tornare a casa in taxi. Grande Spado!
Approfitto quindi per rifare di nuovo gli auguri a Erica, riuscita addirittura a far giungere il buon Chino a Siena di sabato, roba che non si vedeva da secoli. Alla buona scozzese è stata regalata una splendida lampada, che Erica userà per provocare dolore fisico al proprio compagno, nel momento in cui esso la farà di nuovo imbestialire.
Il perfido Rossi ha considerato la serata come una rimpatriata stile cena di classe, essendosi ormai sciolta la comitiva. Come non dare ragione a Sandrone, ricordandogli anche che i primi segni di scioglimento si hanno quando uno non contribuisce nemmeno a un regalo!!! Gnamo un te la prende, Marco ci si vole comprà la macchina nova coi soldi dei regali...
Già Marco, che ragazzo responsabile. Cioè Marco è troppo maturo. A cena gli s'è tirato la carta, il pane, i tovaglioli e lui che fa? Te li ritira come un guerriero pronto alla battaglia? No signori. Marco prende la pallina di carta e la butta in terra, non te la ritira, non ti dà soddisfazione. Se un giorno gli infili una spada nel petto e per miracolo riesce a levarsela di dosso non te la ritirerebbe mai, la butterebbe nel cestino. Peccato che non tutti siano così pacifisti e l'ombrello del nostro amico sta iniziando ad avere grossi problemi. Ora il prossimo che glielo tocca mi fa incazzà!!!
Capito Bartali? Lo devi lascià sta l'ombrello di Marco? Te e i tu torneini di Pes. Io piglio il Manchester e se non ti va bene stai a casa. Intesi?

Ah allora per Domenica 21 è attualmente prevista la cena degli auguri. Se qualcuno avesse casa libera o qualche idea su dove andare a mangiare è pregato di farlo sapere. E portate il regalo!!!


Un'immagine sempre più ricorrente, il bar chiuso

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Voglio chiarire la storia dei regali premettendo che non lo faccio per cattiveria:
Lasciando perde per un secondo i problemi finanziari che mi costringono a centellinare ogni centesimo, sono convinto che sia giusto non farli (pensiero assolutamente personale e probabilmente sbagliato, però io ci credo!!) perchè diciamo la verità, nessuno che fa il regalo sa mai realmente cosa interessi al festeggiato (solo il caso dello stereo allo spado, che lo chiese lui, ma così non fu più una sorpesa) e inoltre non si vogliono spendere mai troppi soldi;
il risultato è un regalo che probabilmente non verrà apprezzato, o meglio utilizzato o cmq potrà essere usato ma al 90% non sarà la cosa di cui il festeggiato avrà più bisogno in quel momento (a me capita spesso quindi o è così oppure sarò sfortunato!!!); io credo che risparmiando i soldi dei regali uno ci si possa comprare veramente quello che gli serve; e chi mi dice che anche se non serve è cmq apprezzato perchè è un regalo io rispondo che quelle 15 persone che sono venute a cena solo per te non ti è sufficente?
Io ho sempre sonstenuto che il regalo che ti può fare un amico è la dimostrazione dell'amicizia stessa giorno per giorno e non uno stupido regalo una volta all'anno che finirà nel dimenticatoio; (Piuttosto un bel gesto simbolico come la bottiglia di spumante... vero Bada!!!). Concludo ripetendo che probabilmente la mia idea è sbagliata, ma le mie idee mi hanno portato a essere quello che sono (non una grandissima persona... aha aha!!) e non le vendo certo per 5 euro!!!

Anonimo ha detto...

lo sai perchè nessuno sa mai cosa interessa al festeggiato (tranne qualche raro caso)? perchè non siamo un gruppo di amici, siamo solo un gruppo di persone che si frequentano!! niente di più!!

Anonimo ha detto...

premetto che sono d'accordo con il rossi su molto di ciò che ha detto:
una cena insieme dovrebbe essere già di per sé un motivo di felicità per chi invita e chi è invitato(la bella serata potrebbe fungere da esempio pratico).
concordo ancora sul fatto che sarebbe molto meglio regalare qualcosa di simbolico, che resta per davvero(tipo la bottiglia di SPUMANTE mia e di sandrone o il pallone che mi faceste anni fa: sono trappole semplici, economiche e con un significato).
resta il fatto che visto che il regalo si fa tutti(o quasi) mi sembra giusto contribuire.. fregandomene se tutte le volte ci perdo.. pace.. poi ognuno è libero di fare come diavolo vuole..
però il discorso di fondo del rossi mi trova in piena sintonia.

PS: parlando di cose serie.. GUIDONE, se hai le palle(sennò un sei un omo, e un sei dell'istrice) in settimana ti presenti qui e si fa la contestazione per il man utd(visto che l'arma la sceglie lo sfidante.. opto per pes2008)! dai.. i miracoli a volte avvengono proprio a te..

ultima cosa, per l'ultimo commento: è ovvio che non siamo tutti un gruppo.. solo pochi di noi hanno la capacità di resistere dal tirarlo in culo a tutti appena ne hanno la possibilità(credo che amici che si parlano male dietro non vadano ritenuti amici).. il 'gruppo' c'è e chi ne fa parte lo sa benissimo e si accontenta di questo e delle cose(pur piccole che siano) che comporta.

il capitano ha parlato

Anonimo ha detto...

Rossi stai a Pian del casone invece di dire le cazzate...

Anonimo ha detto...

Casone si scrive maiuscolo imbecille!!
cmq fatti i cazzi tua visto che un co sei mai!!

Anonimo ha detto...

merda ho sbagliato pure io....
lasciate perde "co" e mettetici "ci"

Anonimo ha detto...

guidone.. guidone.. guidone.. time is runnin' out.. tic-tac.. tic-tac..

Anonimo ha detto...

sono pienamente d'accordo dol signor Rossi ma nn vedo per ql motivo nn debba mettere 5 euro in un regalo che magari nn sarà usato,magari nn piacerà ma sicuramente il solo gesto sarà più che apprezzato.Cmq ognuno è libero di fare m vuole per cui è inutile insistere..trovo che la cena di sabato sia stata più che piacevole e basta dire cazzate in proposito:coloro che nn ci dovessero trovare "amici" ma "persone che si frequentano" sono pregati di non farsi più vedere e di farsi fottere.

Anonimo ha detto...

fathmir non credo sarebbe d'accordo..

Anonimo ha detto...

no no, non scherzate venite lo stesso, questa di prima sparava cazzate...
sennò un ci rimane più nessuno davvero!!!

e cmq non puoi dire di essere d'accordo con me se dici che il gesto è il regalo....
se intendi questo allora devi dire che NON sei daccordo perchè per me il gesto è essere andati a cena solo per il festeggiato (visto che la cena ce la paghiamo e non diciamoci che a cena fori ci saremmo andati cmq perchè non è vero!!!!)

Anonimo ha detto...

e cmq metteticili i nomi anche se quel commento sono sicuro che sia della Ganfa

Anonimo ha detto...

continuo a essere d'accordo con il rossi.. sennò potrei chiedere perché a me e a lui nessuno c'ha fatto il regalo (quando abbiamo festeggiato il luglio scorso)?!? solo perché non s'è prenotato fuori ma s'è deciso di andare da erica(almeno lei c'ha dato un goccio di whisky!)..

o è razzismo, o non so cos'altro..

Anonimo ha detto...

Al rogo il rossi e il suo fascismo comunista...

Anonimo ha detto...

(comunque a me il regalo è piaciuto un sacco..)

Anonimo ha detto...

OVVIA ROSSI SIAMO DEL T-REX!IN PAROLE SEMPLICI BRACCINO CORTO!!!!!

Anonimo ha detto...

mi è dispiaciuto un sacco non essere nella rimpatriata al cavaliere.......io fari un bis al più presto!!