In diretta dall'aeroporto di Fiumicino, da quale mi sto per imbarcare definitivamente per Città del Messico. Sono collegato tramite un internet point messo a disposizione dei clienti portatori di malattie mortali, e sono isolato dal resto dei viaggiatori da una protezione in plexiglas dallo spessore di 30 cm. Nonostante le mie condizioni ormai al limite mi sento in dovere di soffermare le mie ultime energie mentali sul filo conduttore che lega i due personaggi sotto identificati.
Marco Lorenzini ( Siena, 13 Ottobre 1987 ) e Tom Henning Øvrebø (Oslo, 26 Giugno 1966). Notate nessuna somiglianza?
Essi sono in realtà la stessa persona, ma il secondo, per poter esercitare la professione di arbitro, ha dovuto eliminare dal proprio corpo la sua metà malvagia, reincarnatasi anni dopo nel primo, un ragazzo dall'aspetto tranquillo e mansueto ma dal cuore malvagio e impuro. Mercoledì scorso, un tragico scherzo del destino gli ha messi indirettamente di fronte. Ovrebo, arbitro norvegese di ottima taratura, è stato chiamato a dirigere la semifinale di Champions tra Chelsea (la squadra del cuore di Marco) e il Barcellona. Quale migliore occasione per vendicarsi della sua metà che tanto lo ha fatto soffrire in passato? E così si è consumata, in un piatto freddo e servito dopo cena, la rivincita più attesa e meritata, scaturita per la cronaca in un arbitraggio alquanto avverso alla squadra londinese. Marco ovviamente ha perso il sonno, tanto che ancora oggi soffre di attacchi di panico durante tutto l'arco della giornata. Si è rinchiuso in camera, sotto le coperte e mangia soltanto una confezione di pistacchi da stadio al giorno; questa particolare dieta gli ha fatto perdere 12 chili in pochissimo tempo. Ovrebo nella vita di tutti i giorni esercita la professione di psicologo. Che il prossimo paziente sia proprio la sua indigesta metà?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
e si vede che stai male vai... bell'articolo di merda!!
te prima di chiacchierà impara a scrive! per fa il sondaggio ho fatto il copia incolla di quello che avevi scritto te nei commenti e ovviamente c'è rimasto scritto "a rotto"
CAPRA
non commento il lato grammaticale, ma devo dire che, se l'articolo voleva essere una sottile ironia, guidone ha fatto il suo dovere.
per rispetto a marcoo non commenterò ulteriormente la vicenda legata all'arbitraggio(più meno criticabile) di ovrebo(da leggersi, secondo un noto telecronista, uebo').
prima di tutto non hai fatto copia e incolla perchè avevo scritto anche "more di sicuro" e non "muore" quindi sei più coglione te, che nel voler correggerlo non hai cambiato il vero errore!!
e poi senti da che pulpito viene la predica.... Mr Booling!!
eheh... ma infatti me ne so accorto dopo dell'errore nel testo, ma un me lo faceva più cambià!
oh vedì di portà 50 euro sta settimana che l'omino vole i soRdi!!!
hai prenotato guidone?
ho prenotato si
sandrone 3 guidone 3
a breve lo spareggio!
Barcà, Barcà, Barcà...Hanno vinto i piu forti marco ammettilo, il chelsea è una squadra di merda, si difendeva e basta...squadra di merda, squadra di merda...
Posta un commento