Nevica, in tutta Italia. La neve, definita dagli esperti come " una forma di
precipitazione nella forma di acqua ghiacciata cristallina, che consiste in una moltitudine di minuscoli cristalli di ghiaccio tutti aventi di base la forma esagonale ma ognuno di tipo diverso", è in realtà quella cosa che a 5 anni ti lascia senza parole, a 10 mangi mentre scivoli per il quartiere coi sacchi della spazzatura, a 15 aspetti ogni mattina per saltare un giorno di scuola e a 20 ti rompe i coglioni.
Perchè quando nevica hai sempre da fare qualcosa, e guardi
insospettito le ruote della tua macchina. Che
fo, metto le catene? C'è quello che le mette e va più piano di prima, quell'altro che non le mette per principio e si schianta in un albero, la donna che non è capace e allora chiama il marito che la offende, poi gliele monta e nel frattempo è smesso di nevicare, e quello che appena vede due fiocchi le monta in 5 minuti, poi fa 100 metri, la strada e pulita e si deve fermare per toglierle. Ma in fin dei conti il paesaggio innevato ha sempre il suo fascino, e poco importa se domani ti farai 3 chilometri a piedi per andare al lavoro. Tira una palla di neve al tuo capo, e il giorno dopo non avrai più di questi problemi.
Il giallo ultimo dell'anno si infittisce. Si sono ben definiti alcuni schieramenti:
-Burri, Lorenzini, Cosci, Ganfini e probabilmente Telford e Gagliardi raggiungeranno la capitale, per una cena dentro il colosseo e un braciere sui sette colli.
-Carfora, Nello, Franzino, Luca faranno una cena per celebrare l'età media del gruppo, arrivata finalmente ai 35 anni; a tale appuntamento potrebbe aggiungersi Sarah Cambi, la quale però abbasserebbe drasticamente la media.
-Il Chellini, parte per l'ennesimo viaggio, destinazione Barcellona, dove lo aspetta un'altra settimana di strepitose cavalcate.
-Il Rossi, da vero cane sciolto, tiene le orecchie ben dritte, pronto ad infilarsi nella comitiva migliore.
-Il Ceccarelli e il Bartali con donna al seguito, ma con poche risorse economiche, sono immersi nel ventaglio di possibilità che hanno di fronte, incapaci di decidere. Lo Spado invece cenerà in Valli.
Altra comunicazione importantissima. Sabato 26 dicembre era stato pensato di fare una cena degli auguri. Per chi, a parte il Cecca, avesse problemi, è pregato di comunicarlo. Buon Natale!
21 commenti:
il problema è il cecca!
e te guidone ke fai?
io sono a caso di alberto stasi a festeggiare
io starei attento
io a roma un ci vo per dio!
figurati io
no perchè io
allora state ttt a casa!
ma allora si fa?
il 26 fo la cena del compleanno...dani
dove?
news?
io ci so al compleanno
dv lo fai?
all'edicola!
gnamoooo
va bene.. dal voce!
eh io diho
ok allora io il 26 mi presento a casa sua
bugiardo
auguri a ttt voi del bar
grazie anonimo
Posta un commento