Ogni anno, solitamente a fine agosto, qualcuno annoiato dalla pochezza delle vacanze estive è solito esclamare "Io col cazzo che per l'ultimo dell'anno resto a Siena". Tale esclamazione viene spesso seguita da alcuni commenti di consenso "Bravo", "Vengo con te", "C'ho belle le ferie", e la conversazione si conclude quasi sempre con la decisione di una meta a caso, accompagnata da un "vai quest'anno si va"". Intorno alla fine di novembre nessuno si ricorda più di quell'allegra conversazione sotto le stelle, e puntuale sorge la domanda, "Ma l'ultimo dell'anno?". Qualcuno, conoscendo i suoi polli, si è già organizzato a modo suo da tempo, mentre gli altri poveri disgraziati rimangono a guardarsi negli occhi con aria di sfida pronti a dirsi l'un con l'altro "Ci potevi pensà prima".
Ovviamente per la realizzazione di un qualcosa di decente per il 31 dicembre bisogna tener conto di alcuni determinanti fattori e della presenza angosciante di alcuni personaggi:
-Quello che non ha soldi, preme per fare qualcosa ovviamente tutti insieme "perchè se siamo tutti insieme ci si diverte anche a brenna", senza magari superare i confini dei cappuccini. Già scendere in pescaia potrebbe costringere a mettere benzina, e ciò gli rovinerebbe l'acquisto della calza previsto per il giorno della befana, da regalare alla propria ragazza, che nel frattempo lo avrà lasciato e sarà andata a Parigi con un altro.
-Quello che non ha voglia. Bah decidete voi "tanto a me va bene tutto". Ovviamente non si preoccupa di organizzare nè di informarsi, aspetta con ansia il 27 di dicembre, quando tutti gli alberghi saranno pieni per dire con aria supponente "aspettate un altro pochino a prenotà". Ciò provocherà prurito nelle mani di molti, ma non ci farà caso più di tanto, aspetterà soltanto il prossimo weekend per tornare all'attacco.
-Quello che s'allena il 31 sera e il primo mattina. "No ragazzi c'ho l'allenamento". A forza di allenamenti non riesco a spiegarmi come mai non conosco ancora almeno un giocatore professionista.
-Quello che "ma affittiamo una stanza,no?" E' anni si sente parlare di questa stanza. Che tipo di stanza? Quanto grossa? Chi le affitta poi? C'è un uffico, anzi una stanza dove si affittano stanze? "Poi si invitano due fiche e s'è belle fatto". Si, magari li si dice che ci s'ha una stanza..arrivano di corsa...
-Quello che si deve muove per forza. E' lo stesso che agosto era già proiettato con la mente in un isola caraibica. Poi appena gli hanno detto che solo il volo costava 800 euro ha iniziato pian piano a abbassare gli obiettivi. E ancora non ha deciso "Ma a Siena non ci resto, a costo di prendere la macchina e partire da solo". Ma ancora non ha nemmeno le catene.
-Quello fidanzato. "L'ultimo dell'anno si passa con la ragazza, che domande mi fai, Guido?" mi diceva lo Spado dopo che l'anno prima si era vomitato addosso in un casolare. Niente di male, cenone offerto, un paio di bottiglie di spumante, magari un viaggio di qualche giorno, magari una cenetta a casa, perchè lui non ha soldi e lei non ha voglia (vedi sopra), e a mezzanotte a letto per la trombata inagurale, ovviamente dopo lo spettacolo di Carlo Conti. Se poi lei per caso quella sera fosse impossibilitata mettetevi l'animo in pace. Sarà un anno di merda.
Quando sarete riusciti a sconfiggere tutti questi personaggi potrete organizzare uno splendido capodanno in compagnia. Sempre che non siate rimasti soli...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
22 commenti:
le opzioni sono tratte da storie vere?
cmq grande spado!
meglio soli che mal accompagnati
"Quello che non ha soldi, preme per fare qualcosa ovviamente tutti insieme "perchè se siamo tutti insieme ci si diverte anche a brenna", senza magari superare i confini dei cappuccini. Già scendere in pescaia potrebbe costringere a mettere benzina, e ciò gli rovinerebbe l'acquisto della calza previsto per il giorno della befana"
questo pezzo è semplicemente un capolavoro..
giurerei di conoscere almeno una persona per ogni categoria...
concordo con sandrone.. anche se devo dire che il 'quello' all'inizio della frase dovrebbe essere al plurale.. io ce ne vedo diversi..
;)
Io ho un conflitto interiore...mi vedo in tutte le categorie tranne in quello che si allena...
te più che un conflitto interiore sei scemo...
non confondere le due cose
gazebo?
ma che gazebo
autolavaggio in pescaia!
venite a stoccolma!!!
(escluse le categorie di chi è al verde e di chi non si vuole muovere..)
finalmente quest'anno NON mi alleno il 31.sono nella categoria..Erasmus-devasto!!ogni giorno è Capodanno. ;)
ma te nn tornavi per natale?
si l'unica torno a stoccolma che ci sono fino al 27!!!!!!!!!hihi Luisa
ce l'hai un posto per dormì a stoccolma?
quel bell'omo del gualtieri dove va?
sono ancora a disposizione...
ieri sono state avvistate opel corsa nera, fiat punto bianca e fiat panda azzurra davanti casa Burri... pura coincidenza o cena alla zitta?
Inoltre nessuno di essi sono stati avvistati al bar... altra coincidenza o conferma della cena?
Forse saranno rimasti di merda dal fatto che nessuno va a quella specie di "ultimo dell'anno" da passare felicemente in auto..
ieri sera ero felicemente come tutti i sabati sera dal mi citto qnd...pensate ql che volete nn c'è stata nessuna cena alla zitta per lo meno per qnt ne sappia io!
ahahah ci mancava una nuova spy story!! cmq le macchine l'avevo notate anch'io perchè ero a cena dal voice... poi non è che ci siamo messi ad indagare, quindi non lo so...
scandalo watergate!
sandro, ma te le sei fatte mostrare le foto del voce da giovane??
sarebbe dovuta essere una priorità..!
l'ho viste, l'ho viste... che spettacolo!!!
it's beautiful good!!
a casa della burri non si fanno cena alla zitta si fanno solo cene tra AMICI...dunque caro "anonimo" mi dispiace per te se non sei stato invitato vuol dire che non sei più tra questi!!! ti tranquillizzo non c è stata nessuna cena! e comunque sappi che alla gente normale non frega niente delle cene a casa mia..se interessano così tanto a te è perchè forse ne volevi far parte!! MEGLIO L ULTIMO DELL ANNO In MACCHINA CHE CON TE!
Posta un commento