" Come nel' 82 ", ci facevano notare gli statistici, "Siamo i campioni del mondo" , sbraitavano gli orgogliosi, " L'Italia viene fuori dopo la fase a gironi ", ci spiegavano gli esperti, "Quest'anno non faremo salire nessuno sul carro dei vincitori", si atteggiava l'allenatore.
Peccato però che la fase a gironi non sia stata nemmeno superata e quel carro si sia ribaltato, distruggendosi, praticamente da fermo.
Una squadra di calcio che specchia in modo preoccupante il paese che rappresenta. Sfilacciata, senza un'idea, supponente, vicina al fondo del barile, vecchia, presuntuosa, con un futuro denso di nebbia, fatta di tante, troppe, continue e ripetute chiacchiere e zero fatti. E davano la colpa a Donadoni...
La disperazione di Cannavaro. In 4 anni da campione del mondo e pallone d'oro a mediocre difensore tesserato in una società degli Emirati Arabi.
Ah se Lippi avesse portato Baggio...
7 commenti:
complimenti
bell'articolo
donadoni, baggio e cassano.. avremmo vinto!
è inutile che mi firmi..
Continuo a dire che è colpa mia, però devo dire che è colpa soprattutto delle vuvuzela che non ci permettevano di concentrarsi, è colpa dello jabulani che ci ha fatto prendere 3 gol dalla slovacchia con tiri ad effetto stile Holly e Benji, è colpa di Cassano che non è abbastanza leccaculo per essere convocato,è colpa dei giornalisti che non mi danno sempre ragione e mi fanno innerosire, è colpa della gente che ci fischiò prima di partire, è colpa di Donadoni e di Prandelli che essendo me l'hanno gufata così da poter dire: "Io peggio di Lippi non posso fa!", è colpa dell'arbitri che hanno convalidato due gol irregolari e chi dice che Cannavaro contro la Slovacchia meritava il rosso è solo in malafede, infine è colpa della Nuova Zelanda rea di non avere un campionato nazionale di calcio e di avere dei giocatori che durante il giorno vanno a lavorare... l'hanno fatto apposta per non farsi studiare....'sti bastardi!!
Ecco per il restante 0,1% è colpa mia....
maiala quanti errori c'ho fatto... che schifo.. sorry!!
concentrarci invece di concentrarsi
innervosire invece di innerosire
dopo "prandelli che" non ci vuole "essendo"
tranquillo sandro, conta il contenuto più che la forma!
cmq secondo me è un po' colpa anche del fatto che giocavamo nell'emisfero australe.. con l'acqua del cesso che va al contrario nessuno può sentirsi a proprio agio!
ps: almeno donadoni avrebbe fatto giocare un po' tutti..
parole sante!
mi sono deconcentrato, nel campionato del dubai sul fallo laterale c'è il fuorigioco!
Posta un commento