martedì 13 luglio 2010

NATI SOTTO IL SEGNO DEL CANCRO

"Uno in più soltanto un numero, uno in più nient'altro che un simbolo" cantava Max Pezzali nell'ultimo album degli 883. Chissà se la pensano così anche nostri due compagni di viaggio, prossimi a compiere gli anni. Proprio domani si celebra infatti il 22esimo compleanno di CB, conosciuto anche come Lorenzo Bartali, lettore e commentatore assiduo del blog, ormai prossimo alla laurea in lettere moderne. Auguri!

E siccome fare gli auguri in anticipo porta male un bel Tanti Auguri se lo prende anche Sandrone, che li compierà tra una settimana. Un letterario di San Prospero e un Ingegnere di Pian del Casone. Il futuro passa dalle vostre mani...

Nel frattempo dalla Sardegna arriva una triste storia di cronaca nera. Una coppia in vacanza nella zona di Budoni è venuta alle mani durante il loro soggiorno sul mare. Sembrerebbe, da una prima ricostruzione, che il ragazzo, apparecchiando la tavola, si sia sbagliato e abbia invertito la posizione del coltello e della forchetta. Lei è subito impazzita: "Il coltello sta a destra, idiota" e subito ha tirato la posata con veemenza verso il proprio compagno, mancandolo però clamorosamente. A quel punto lui, piuttosto scocciato dalla situazione, le ha assestato un sinistro di collo pieno nella bocca dello stomaco, lasciandola così morente in terra, piegata in due e senza fiato. Ancora non si conosce il nome dei due fidanzati, anche se voci provenienti dalla Sardegna giurano lui sia un famoso calciatore. Presto ne sapremo di più.





Compleanno di SaraH. Sulla sinistra si può notare anche il Franzino. Si può chiaramente intuire cosa sta per dire. "Ma quel chilo di maiale avanzato non lo mangia nessuno?"

6 commenti:

Anonimo ha detto...

idiota il coltello sta veramente a sinistra e la forchetta a destra!

guidone ha detto...

"... se c’è una minestra, il cucchiaio sta a destra del piatto della parte esterna con il lato cavo verso l’alto, per la portata principale di carne e pesce, il coltello sta a destra con il taglio verso il piatto, mentre la forchetta è a sinistra. Le posate da dessert trovano posto tra il bicchiere e il piatto paralleli e nell’ordine che segue: cucchiaio, forchetta e poi coltello, vicino al piatto... "

informati prima di parlare, ignorante!

cb ha detto...

grazie guidone! uno in più si sente, e quando avrai la mia età te ne accorgerai anche tu, nini..

ps: complimenti per aver decifrato i desideri del franzino...

Remixes ha detto...

io con pezzali un ci voglio avè niente a che fà! A forza di dire uno in più è solo un numero si trova corpo da 50enne e una testa da 14enne!!

Cmq grazie degli auguri e se porta male pace... tanto peggio di così c'è solo da comincià a scavà... la mi fossa intendo!!

cmq concordo col bada, il trafiletto sul franzino è forse la parte meglio dell'articolo...

Anonimo ha detto...

ahahah il franzino

cb ha detto...

concordo con sandrone, non voglio aver a che fare con pezzali.. ma con gli 883 sì!

riguardo alla disputa sul bon ton: guidone una volta si frega (vedi il video del post scorso), ma due volte di fila no! è un vecchio volpone