sabato 16 ottobre 2010

LA LODE E L'INFAMIA

E così l'hanno data anche a lei. Erica Telford da Edimburgo si è presa di prepotenza la laurea in biologia, divenendo così il quindicesimo componente della famiglia a poter esporre tale titolo. Ma se sulle lauree dei fratelli, ormai lanciatissimi nella famosa gara "Il giro del mondo in 5 anni facendo finta di studiare", nessuno ha avuto niente da ridire, su quella della "sorellina" minore si stanno addensando copiose nubi scure. 110 e lode. Un voto apparso ad alcuni subito esagerato per la nostra amica, famosa più che altro per alzarsi MEDIAMENTE verso le due del pomeriggio.
Ma le spiegazioni, se analizzate con le giuste attenzioni, ci sono. Erica ha inanzitutto fatto voto di astinenza da ogni tipo di manifestazione sessuale da qui fino al matrimonio (da sottolineare come Chino di fronte a tale imposizione non abbia fatto una piega), ha iniziato a studiare anche dopo cena (ecco spiegati i suoi arrivi al bar alle 23e30 del venerdì sera) e ha fatto 12 lavori diversi in 6 mesi per impietosire i professori (prof, sa com'è, io lavoro per mantenermi gli studi ... oh capisco Telford, Trenta!). Ovviamente gli sguardi truci che la su mamma, presente alla discussione della tesi, ha mandato per venti minuti buoni ai professori non hanno alcuna rilevanza.
Adesso si aprono le porte della specialistica. Il dubbio maggiore è tra due importanti università del paese: Pisa e Bologna.

Non saprei darti un consiglio, a Pisa avresti Chino a farti compagnia , a Bologna non so, l'unica cosa per cui sono famose le Bolognesi sono i pompini. Insomma qualsiasi scelta farai ti troverai bene!!!! In bocca al lupo!!!



Ovviamente il consiglio dato a Lorenzo vale anche per te!!!!
Colgo l'occasione per fare gli auguri Marco che ha compiuto (ahinoi ancora una volta) gli anni 3 giorni fa e al buon Cecca, mio fedele scudiero ai concerti di Vasco, che proprio oggi sta cavalcando l'onda dei 22. AUGURI !!!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazieeeeee!! e auguri al cecca e a marcooo!!! Erica

Anonimo ha detto...

bologna è + adatta

cb ha detto...

il gualtieri la sa lunga sulle bolognesi

Anonimo ha detto...

io invece di fare il simpatico starei attento alle H!

Anonimo ha detto...

bologna bologna! è + lontana

Anonimo ha detto...

meglio bologna... anche per il poro chino...

Anonimo ha detto...

ma alla fine va' dl poro chino o a fa la tortellinaia

Anonimo ha detto...

ihihih la tortellinaia

Anonimo ha detto...

ma carlotta s è già laureata??????????

Anonimo ha detto...

no si laurea stasera