Il puma si è fatto vedere ancora una volta e così aumenta la paura degli abitanti di strada del Lucherino. Il grosso felino è stato visto chiaramente anche ieri mattina su una collinetta poco distante da un maneggio dove si addestrano dei cavalli. Sono state nuovamente allertate le forze dell’ordine e dopo pochi minuti due volanti della polizia sono arrivate sul posto per valutare la situazione. Ma l’animale è riuscito ancora una volta a nascondersi nella fitta vegetazione.
E’ il terzo giorno consecutivo che il grosso felino viene visto nella zona. Lunedì la prima “apparizione”: un abitante di strada del Lucherino vede un grande animale marrone in lontananza, vicino alla macchia di vegetazione che si spande oltre la strada di Sant’Apollinare. L’area è piena di caprioli che spesso saltellano in mezzo alle vigne o addirittura transitano da una delle molte strade sterrate della zona. Quello che l’uomo vede in lontananza non pare proprio un capriolo, ma un animale molto più grosso. Non confortato da alcun’altra testimonianza presto però si convince però di aver visto male. Martedì 28 il secondo avvistamento. Stavolta sono tre persone a vedere contemporaneamente il grosso felino. L’animale è a qualche centinaia di metri dai tre uomini, su una collinetta che si trova di fronte al luogo dove vengono addestrati i cavalli. “Ci siamo guardati l’uno con l’altro - racconta una delle persone che ha visto il felino - e non credevamo ai nostri occhi. Abbiamo capito che si trattava di un puma e siamo subito scappati via, telefonando alle forze dell’ordine per avvisare della sua presenza”. In questo modo la notizia diventa giustamente di dominio pubblico: in zona c’è un puma ed è giusto che si sappia e quindi si faccia attenzione. Non si sa da dove provenga e come sia arrivato qui anche se le forze dell’ordine si sono immediatamente recate dai circensi che in questo periodo si trovano ad Isola d’Arbia. Magari il puma era scappato a loro. “No, noi non abbiamo nessun puma”, hanno spiegato categoricamente i circensi. E allora l’ipotesi più probabile diventa quella secondo cui qualcuno avesse in casa l’animale (il motivo però è difficile da capire) e che questo sia fuggito.
Non tutti ieri mattina hanno creduto alla notizia di un puma che si aggira per le campagne senesi. La notizia però ha colpito molto la cittadinanza: non c’era strada o bar dove non si parlasse, a volte anche con una certa ironia, di questa notizia. “Ma che ci fa un puma a Siena? Ha per caso sbagliato strada?”, si è sentito dire da più parti.
Intanto le forze dell’ordine trovavano le impronte dell’animale proprio nella collinetta dove questo era stato visto. Ieri mattina, poi, il puma è apparso di nuovo, sempre nello stesso punto. Ma non appena si è accorto della presenza, in lontananza, di una donna che lo stava osservando, si è nascosto con due grandi balzi tornando dietro alla collinetta.
Il Messaggero - 14/01/2011
MINSK - Una volpe ferita ha “sparato” al cacciatore che aveva cercato di ucciderla spedendolo in ospedale con un proiettile nella gamba. È accaduto nella regione di Grodno, in Bielorussia, e la notizia viene pubblicata oggi dai principali media russi che ricostruiscono con abbondanza di particolari la dinamica di un incidente che ha dell'incredibile. Dopo aver colpito la volpe, il cacciatore si è avvicinato cercando di finirla a mani nude. L'animale però ha reagito e ha involontariamente azionato il grilletto del fucile con una zampa facendo partire il colpo in canna. Il cacciatore è stato costretto a rivolgersi al pronto soccorso per farsi estrarre il proiettile da una gamba, mentre la volpe è riuscita a fuggire.
ATTENTO ! IL PROSSIMO POTRESTI ESSERE TU...
3 commenti:
puma come 19° contrada!
perche la 18° qual'è?
san prospero vero!
Posta un commento