Dopo oltre un mese di silenzio il blog torna a prendere vita.
Lo fa in un giorno importante e celebrativo. i 150 anni dell'unità d'Italia oppure, come direbbe il voce, l'anniversario della liberazione. Basta affacciarsi dal balcone e si possono intravede bandiere italiane appese alla finestra, famiglie che cantano l'inno prima di iniziare a mangiare, anziani usciti a cavallo in ricordo dei tempi belli.
C'è anche chi, in vista di quest'importante ricorrenza, si sta distinguendo dalla massa.
Marco, da brava camicia rossa, si sta lasciando allungare i capelli a dismisura. Che sia un modo per distrarre i professori e superare gli esami di fisica? O è semplicemente impazzito di nuovo? Da sottolineare come ad oltre un mese dall'uscita del nuovo album di Max Pezzali , ancora non si sia recato in un negozio di dischi per acquistarlo. Follia pura.
Chino, che in questo momento ha chiaramente meno capelli di Marco, ha fatto inbestialire la dirigenza del Carpi per essere arrivato nella nuova società già infortunato. Dopo una serie di visite da stregoni, medium e medici specializzati è stato capito da cosa derivavano i suoi ripetuti malanni fisici:
1) Troppa attività sessuale
2) Le gambe torte
3) Alcuni denti fuori posto
Non potendo intervenire sui primi due punti è stato deciso di risolvere il problema alla base togliendo qualche dente in qua e là al povero Chino. Adesso si presenta sdentato, dimagrito di almeno 10 chili e ancora fuori dall'11 titolare del Carpi. Le porte del Montarioso sono sempre aperte...
Daniele, che in questo momento ha chiaramente meno capelli anche di Chino, ha trasferito il suo ufficio dall'Edicola di Giacomo al bar del Sinatti, gustosa pasticceria e metà strada fiume. Abbandonata la storica dimora di Via Pisacane e il garage compagno di tanti caldi pomeriggi estivi tra le marmitte, il Sinatti è diventato il suo nuovo punto di riferimento tanto da finirci lo stipendio in appena 15 giorni. Ricambista nato.
.
".. forse l’economia è in pericolo forse è un’ interludio
forse sarò un disoccupato ma con un titolo di studio
forse il secolo scorso eravamo un popolo di artisti e menti brillanti
forse tra tanti emigranti anche arroganti e ignoranti
esportavamo la moda e i sentimenti il bel canto la pasta e i condimenti
anche la mafia e le tangenti
forse ci chiamavano viaggiatori leggendari
forse scappavamo dalla fame ed eramavo extracomunitari
forse un ciccione alla tv sta lobotizzando il mio paese
c’era una storia in mezzo ai libri studiati
la mia generazione non sa qual è
però piaceva ai miei antenati
quindi andrà bene pure per me !!! "
ARTICOLO 31 - SPUTATE AL RE, 2004
2 commenti:
garabalda fa farata, fa farata ad ana gamba...
daniele non esiste più.....io sono il dandi
Posta un commento