lunedì 2 gennaio 2012

UN CAPODANNO D'ALTRI TEMPI

Benvenuti nel 2012!!!

Non ho intenzione di raccontare il nostro capodanno per filo e per segno, voglio solo farvi partecipi di una situazione venuta a verificarsi in un preciso momento nell'arco della nottata, che rappresenta un po' lo specchio di tutto quello che ci è capitato.

Firenze, ore 06.10 del mattino.

Alessandro Rossi e il sottoscritto sono sdraiati all'interno di un condominio sugli scalini tra il piano terra e il piano primo. Riaccompagnati da un pulmino di 20 persone dalla festa allo stadio sono stati presi da un attacco allucinante di freddo e si sono rifugiati dentro un condominio, la cui porta d'ingresso era divinamente aperta. Dopo un vano tentativo di dormire in piedi dentro l'ascensore i due hanno optato per una soluzione comodissima, provare a dormire sdraiati in orizzontale per le scale.

Stesso orario , stazione di Firenze Campo di Marte

Francesco Gagliardi reduce da una sbornia impegnativa e Andrea Barabuffi sono riusciti successivamente anche loro a prendere una navetta e a farsi portare alla stazione. Subito chiamano i già citati Rossi e Gualtieri , senza ricevere risposta, i due stanno infatti dormendo dentro il portone di prima. Viene constatato che il primo treno per Siena sarebbe passato dopo circa 3 ore. Chino per sopperire a una crisi di fame decide di prendere un panino da un distributore automatico: un misto di gomma e formaggio scaduto da un paio d'anni, per di più gelido. Come un cazzotto nello stomaco, che peggiorerà ultieriormente il suo stato fisico.

Stesso orario , Fiesole

Matteo Ceccarelli, dopo essere riscito a perdere qualcosa come quattro navette è rimasto da solo fuori da un castello in cima a una collina con una temperatura tra i -10 e gli 0 gradi. Non passerà più nessuna navetta e i taxi non hanno nessuna intenzione di arrivare fin lassù. Scene da bear grylls. "Come sopravvivere nell'ostile fiesole una notte al freddo, dopo aver mangiato e bevuto come un maiale". Si accende un falò, riduna dei seguaci, ha ancora la forza per brasare un'altra pochina di fica. Complimenti al Cecca, un essere umano sarebbe morto di freddo!

Per la cronaca alla fine tutti sono tornati a casa. Grazie all'utilizzo di
A) Navette
B) Gambe
C) Tram
D) Taxi
E) Treni
F) Jeep

L'importante è dare lavoro a tutti!!!

AUGURI!!!!!!!!

2 commenti:

Cecca ha detto...

Capodanno epocale!

remixes88 ha detto...

direi che non me lo scorderò mai... soprattutto il viaggio di ritorno!!
Bella roba..