domenica 19 febbraio 2012

MATTEO CECCARELLI, PUGILE

" Né io , ne tu, nessuno può colpire duro come fa la vita … perciò andando avanti non è importante come colpisci, l’importante è come sai resistere ai colpi … come incassi … e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti , così se sei un vincente e se credi di essere forte lo devi dimostrare … "

Rocky

“Tu sei il campione, ma io sono il re”

Mike Tyson

“… I campioni non si costruiscono in palestra. Si costruiscono dall’interno , partendo da qualcosa che hanno nel profondo: un desiderio, un sogno , una visione. Devono avere l’abilità e la volontà. Ma la volonta deve essere più forte dell’abilità…”

Cassius Clay

" Stasera papillon ?"

Matteo Ceccarelli

Un debutto da leggenda, un pugile d'altri tempi, un lottatore indomabile.Matteo Ceccarelli entra nel mondo della boxe dalla porta principale. E trasforma il Pala Giannelli in una bolgia infernale, come ai tempi dellamens sana anni '70. Più forte della febbre, dell'emozione , dell'inesperienza. Con il sottofondo della musica di Eminem , Ceccarelli si presenta sul ring alle ore 22 circa. Gli amici sono tutti con lui.

"Secondo me non arriva al secondo round"

"Oggi parte il naso sicuro"

"Ho scommesso 50 euro su quell'altro"

"Poro Cecca, dopo c'è anche da raccattarlo"

E si sa, quando le persone care hanno fiducia in te tutto diventa possibile. L'inizio non è dei migliori, l'avversario colpisce , e colpisce bene. Il fiato dura i primi cinquanta secondi circa. Il secondo round lo mette a dura prova, ma quando tutto sembra volgere per il peggio il Cecca trova delle forze incredibili dentro di e si inventa dal niente una terza ripresa da antologia. Tre minuti di rabbia , di voglia , di tanto cuore. Il pubblico è in piedi , completamente impazzito. "Buttalo giùCecca, buttalo giù!!". Alla fine è ko tecnico. Alza le braccia al cielo, si prende il premio (una fantastica bottiglia di San Giorgio a Lapi del 2010) e ringrazia.

In conferenza stampa ammette di meditare sul ritiro. "Preferisco lasciare all'apice della carriera, da vincente".

Continua... (?)

Vuoi sfidarlo??






5 commenti:

Anonimo ha detto...

un pugile d'altri tempi..

Cecca ha detto...

Grande guidone...soprattutto la citazione è fantastica!

Anonimo ha detto...

Ah...mica brutto il ragazzo!

Anonimo ha detto...

mica brutto no! è il cecca!

Cecca ha detto...

Piano con i complimenti...sennò mi emoziono :)