mercoledì 17 ottobre 2012

GENERAZIONE DI PIEGATI

Che spettacolo, ha riaperto il papillon! E che spettacolo accendere il computer il sabato mattina e leggerne di tutti i tipi, roba da film, se sente parlare, dopo appena due settimane dall'apertura, di venerdì devastanti , serate clamorose, bevute incredibili.  Ma noi siamo molto avanti in questo... e siamo già proiettati a raccontarvi il prossimo venerdì , il terzo della stagione. Tutti pronti? Signori inizia lo show , il venerdì sera E' PAPILLON!

"Due macchine sulla griglia di partenza. Un opel corsa nera , Marco Lorenzini, sobrio, maschio, alla guida , alla sua destra Giulia Burri , quattro limoncelli, calda , sedile posteriore Erica Telford, sveglia da mezzora, due birre in 10 minuti e Sarah Cambi, due montenegri e uno spritz a caso. L'altra macchina , piena all'inverosimle , con Ceccarelli alla guida, pieno di metano e bello carico , Barabuffi sedile davanti fuma come un dannato, Chino seduto nel mezzo ha iniziato a scurreggiare e sta mettendo in seria difficoltà Andrea Chellini , telefono in mano a mandare messaggi a chissà chi , e Alessandro Rossi , pigiato addosso al finestrino.
La prima sosta, d'obbligo , è al distributore in pescaia. La truppa Lorenzini , dopo l'assenza di venerdì scorso, fa il pieno e riparte di slancio. L'altra macchina col cazzo che l'ha aspettati, ed è già lanciata in corsia di sorpasso con doppia striscia continua in zona coroncina.
Fila interminabile, spintoni , botte,  18 euro d'ingresso e tutti al tavolo. E la battaglia comincia.
Ore 1:00 Ceccarelli non sente seghe e si carica subito due cuba libre in corpo, prende la signorina x e sparisce , chiavi della macchina in mano e preservativo nella tasca destra dei jeans. Gagliardi , che con l'alcool ha chiuso , rimane al tavolo in attesa della bevuta che puntualmente arriva dopo due ore. Chellini , che con l'alcool non ha mai cominciato , è già sulla balaustra a ballare. Giulia e Erica iniziano a bere , Sarah va a festeggiare il compleanno del fratello briaco fradicio. Marco , per il momento , osserva e analizza. Barabuffi e Rossi sono di sopra a fumare.
Ore 2:00. Ceccarelli è in macchina con la donna , aveva già preparato tutto , le sussurra parole dolci all'orecchio , già la ama. In realtà sta solo cercando di convincerla ad appartarsi con lui , fuori dal parcheggio , lontano da occhi indiscreti.  Dentro è bagarre. Marco è inciampato nella gamba del tavolino , ribaltando la caraffa del ghiaccio , cubetti congelati si sono sparsi un po' ovunque. Su uno di questi è scivolata Erica che si è ribaltata in mezzo alla pista. Su un altro è incappato invece Chino : contrattura per lui, fuori 3 settimane. Giulia e Sarah adesso sono di sopra. Barabuffi e Rossi a imbottirsi d'alcool. Il Chellini è sparito.
Ore 3:00. Ceccarelli inizia a indisporsi , non solo la ragazza non vuole lasciare il parcheggio , ma ancora non glielo ha nemmeno preso in mano. Le dolci parole all'orecchio stanno diventando pressioni sempre più insistenti, ma poco efficaci.  Erica  è sdraiata su un divano , ha la spalla lussata e non riesce a muoversi. Chino è sul lettino del fisioterapista , massaggi e stretching. Marco sta cercando Giulia e Sarah , inutilmente. Barabuffi e Rossi continuano ad alternare Vodka Lemon e Sigarette, un cocktail micidiale. Nel frattempo è arrivata addirittura la seconda bevuta al tavolo. Ma ad accoglierla c'è solo il Chellini , riapparso dal niente come per magia.
Ore 4:00. La discoteca inizia a svuotarsi. Ceccarelli è rientrato dentro , incazzato come una belva. Si è fatto fare un Cuba Libre al contrario , due dita di coca e il bicchiere pieno di rum. Inizia a ripetersi che no, la serata non può finire così. Marco ha finalmente trovato Giulia e Sarah. La prima stava vomitando nel bagno delle donne, la seconda sta tenendo in braccio suo fratello come un neonato prima di essere messo a letto. Erica ha perso i sensi , Chino ha iniziato la fisioterapia. Il Chellini manda il messaggio della buona notte a Caterina con il proverbiale coraggio da leone che lo contraddistingue.
Ore 4:30. Ceccarelli , completamente impazzito , prende la macchina. "Senza un pompino non vado a letto, ora vo a maiale"  e inizia a guidare all'impazzata senza una meta precisa tra la nebbia di monteroni. Ma ormai nessuno lo cerca più , il Barabuffi esce in camicia, prende una congestione allucinante e si accascia al suolo. Il Rossi sta russando, è rimasto chiuso a chiave nella stanza dei fumatori , addormentato su un divano .  Marco , Sarah e Giulia si sono caricati Erica in spalla e stanno cercando di portarla all'esterno. Il Chellini è andato a prendere il giacchetto a tutti ma è stato travolto dai giacchetti stessi , e la folla incontrollabile gli sta passando sopra come una mandria di bufali. Un buttafuori è costretto a intervenire , due terroni ubriachi iniziano a prendersi a spintoni. Uno dei due , due metri di altezza per 110 chilogrammi assesta un destro all'altro. I riflessi ormai rallentati lo sbilanciano e lo portano a mancare il bersaglio. La mano chiusa arriva direttamente nel naso del chellini , appena rialzatosi da terra,  portandogli via un paio di denti e frantumandogli il setto nasale.
Ore 5:30. Un palo della luce ha fermato la folle corsa di Ceccarelli. Sfortuna vuole che si è stampato proprio sotto un condominio, e dieci famiglie si sono affacciate contemporantemante alla finestra. Lui si è addormentato subito dopo lo schianto sul cuscino dell'airbag , mentre una volante sta vendendo a prenderlo. Chino , unico ad essere uscito dalla discoteca in condizioni accettabili ha deciso di iniziare sul momento la riabilitazione dopo l'infortunio e tornerà a casa in corsetta. Erica è stata legata sul tettino della macchina per fare posto al fratello di Sarah, messo a dormire per lungo sui sedili di dietro, mentre Giulia sta continuando a vomitare sui tappetini del sedile davanti. "Marco, dammi una sigaretta...."

Qui ci fermiamo , la notte è ancora lunga , e c'è tanto da scoprire... ma solo chi avrà pazienza e tenacia potrà gustarsi con i propri occhi un incredibile epilogo...  A venerdì il finale, dal vivo!!! 

Chi è il prossimo???

 



Nessun commento: