venerdì 16 gennaio 2009

FIGLI DI PUTTANA

Dopo le vivaci minacce di Sandrone (di cui mi verrebbe da menzionare la madre apostrofandola in modo poco garbato) torno a scrivere sul blog di un bar sempre più alla rovina. E proprio sulla rovina di tale struttura vorrei soffermare la vostra attenzione, soprattutto dopo l'ennesima opera distruttiva di sabato scorso. Da dove proviene tanta rabbia? Quando è cominciato tutto questo? Procediamo con ordine:
-E' un caldo pomeriggio d'estate e per ingannare la noia viene creata in via della pergola una porta, con l'ausilio di due sedie usate come pali. Ad un certo punto un terrificante destro di Spadoni colpisce una sedia tranciandoli le gambe. E' il panico. Tutti si guardano intorno alla ricerca di una soluzione, impauriti dalla collera che il barista avrebbe manifestato da lì a poco, finché una brillante idea risolse la problematica situazione "Lanciamola di sopra". Fu l'inizio della fine. La stessa sorte toccò a bicchieri integri con bevuta incorporata, bicchieri rotti scivolati da mani poco ferme e molte altre seggiole.
-E' un sabato invernale e decisamente freddo. Va di moda dare fuoco alla roba. Lo Spado (ancora lui), coadiuvato dal Bartali e dal sottoscritto, si avvicina a un ombrellone con accendino in mano "Tanto non prende", esclamava sicuro di . La serata si conclude con i tre saltellanti sull'ombrellone in fiamme. Una volta spento fu tristemente attraventato in un cassonetto.
-Compleanno di Daniele, serata "calda". Al ritorno il festeggiato vomita in prossimità della ringhiera, suscitando il disgusto di Elida la mattina dopo. Inoltre viene ribaltato il biliardino e le tavole con scritto pizzeria vengono sradicate e appese alla saracinesca. Il barista impaurì tutti, spiegando che le sue telecamere avevano visto tutto e che presto sarebbe stata fatta giustizia. Sembra impossibile che quei malviventi possano ancora scorrazzare a piede libero.
-Altra serata di noia. Un gruppo di ragazzi entra in un giardino appropriandosi di alcuni frutti. I danni di tale serata sono ancora visibili sopra la cassetta della posta, dato che nessuno si è ancora preoccupato di pulire.
-In quest'ultimo periodo il biliardino viene pian piano smantellato; spariscono nell'ordine le palline, (alcune bloccate dai giornali, altre lanciate in qualche giardino), i segnapunti rossi, i segnapunti blu e infine i portacenere. Voci di corridoio narrano che anche per i giocatori le ore siano contate.
-Sabato la ciliegina sulla torta. Il numero civico 108 viene tolto e portato via. Da segnalare come la gente si presenti direttamente con il cacciavite in tasca, aggiungendo così l'aggravante di premeditazione quando verrà scoperta. In più uno striscione preso in prestito a Follonica l'anno scorso con su scritto "No al cogeneratore" è stato esposto di fronte all'entrata, in segno di sfida.

E questo è solo l'inizio...

11 commenti:

Anonimo ha detto...

a me sembrava fosse stato ANDREA CHELLINI a rompere la sedia.. poi c'è da dire che anche FRANCESCO GAGLIARDI e MATTEO CECCARELLI hanno contribuito!
ps: a settembre dice che apre un nuovo bar al convento, interamente costruito con materiale 'riciclato'

Anonimo ha detto...

come non aggiungere l'ombrellone fatto a pezzi minuscoli e lanciato pian piano di sopra.. oppure le semplici bottiglie di birra, i posaceneri (non quelli del biliardino), le piante che sistema fuori....

P.S. manca ancora un posacenere...

ah e cmq è sempre stata colpa di GAGLIARDI FRANCESCO, posso testimoniare in qualsiasi sede, ripeto GAGLIARDI FRANCESCO

Anonimo ha detto...

mi pare di aver visto aggirarsi per il bar un certo FRANCESCO GAGLIARDI

Anonimo ha detto...

badabum badabum badabum cha cha!

Anonimo ha detto...

a che ore ci si trova venerdi per andare a cena al muzik?????

Anonimo ha detto...

io andrei colla navetta poi fate voi...

Anonimo ha detto...

saremmo andati cn la navetta se ql schifosa fosse passata per diana!!

Anonimo ha detto...

Non c'è limite al peggio...

Anonimo ha detto...

Guidone vuoi aggiornare questo blog

Anonimo ha detto...

vogliamo aggiornare qst blog??????????

Anonimo ha detto...

no!