sabato 7 novembre 2009

ROSSI E LORENZINI, E' FINITA

Non sempre si riesce a farla franca, non sempre si può scappare da qualcosa più forte di noi, non sempre si può riuscire a riemergere. E quando, grazie a un incredibile colpo di reni sembri riuscito a venirne fuori, ecco che ci ricaschi, come il quattordicenne inesperto che frena incautamente su una chiazza d'olio e si sdraia proprio mentre dietro di lui sta arrivando la ragazzetta dei suoi sogni.

Alessandro Rossi, furbetto per definizione, ha di nuovo le ore contate. Il titolone di oggi del Corriere di Siena qua a fianco lo dimostra. I giorni felici sono finiti. Il suo vizio di fare pranzo con lo stesso scontrino per settimane intere lo ha condannato. Già si vocifira su chi possa aver rivelato alle forze dell'ordine una notizia simile. Erica Telford, appena assunta alla mensa di Sant'Agata avrebbe finalmente trovato l'occasione per vendicarsi di vecchie ruggini sorte tempo addietro tra di loro e non ci ha pensato due volte, estasiata dalla possibilità di far passare un brutto quarto d'ora al povero Sandrone.
Chi invece le ore non riesce più a contarle è Marco Lorenzini. Un venerdì e un sabato sera rintanato nel proprio appartamento riportano alla ribalta le sue gravissimi condizioni psichiche e morali. Dopo aver saltato una partita del Siena per andare all'Eurochocolate è di nuovo ripiombato nel suo personale abisso. Frasi del tipo "Se fossi attaccato a una macchina staccherei la spina senza esitazione" conferiscono alla situazione il tono del dramma che sta per consumarsi. Sulla sinistra la sua ultima apparizione notturna. All'Hotel di Firenze sabato scorso. Che gli abbiano messo qualcosa nel bicchiere?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

in questo blog si fanno troppi nomi...

Remixes ha detto...

come t'ho già detto di persona, mi dispiace ma a mensa un ci vo.... molto meglio mangià gratis al barre in facoltà!!

cb ha detto...

gratis è un parolone.. con quanto si paga di retta l'unica è anche pagare al bar!