lunedì 14 febbraio 2011

LA LINEA SOTTILE

Sono le 20 e 40 di lunedì 14 febbraio. Oggi è San Valentino. Migliaia di coppie si sono riversate a festeggiare nei ristoranti, nelle osterie, in qualche economica pizzeria. Nel nome dell'amore, valanghe di fiori, gioielli d'oro, un biglietto, un cuoricino che sorride. Cosa non si fa per fare contento il proprio partner. E lui, l'uomo che odia San Valentino, che deve sopportare tutto questo spera soltanto che questo giorno non arrivi mai. Ma perde sempre. E ora è lì, seduto col menù in mano, ha gli occhi fuori dalle orbite, il ristorante di fiducia ha appena cambiato gestione e i prezzi sono lievitati, non ha fame e berrà fino all'ubriacarsi per dare un senso alla serata, ha girovagato tutto il giorno per cercare un regalo, ha preso una multa per una sosta in doppia fila davanti a un fioraio, la fidanzata ha le sue cose e lui da qualche minuto sta accusando anche una certa emicrania. Sta cercando di ricordarsi quando , come e perché si è messo con lei; si sforza, si spreme le meningi, vaga nei ricordi. Non c'è verso, quel giorno è stato rimosso dalla sua memoria. Fa niente "Un litro di rosso grazie, DELLA CASA".







Il 14 di Febbraio è purtroppo però anche un giorno molto triste. Ricorre infatti proprio a oggi il settimo anniversario della morte di Marco Pantani; il mondo del ciclismo, ormai segnato da continue squalifiche, promesse, pentimenti, accuse, dove ogni vincitore di grandi corse a tappe viene puntualmente squalificato poche settimane dopo, dove gli atleti tengono il sangue nel frigorifero (!!!) , adesso saranno in molti a rimpiangere l'ultimo , immenso campione. Aveva 34 anni.






E 34 anni ha oggi Ronaldo, mentre dichiara l'addio al calcio. Il fenomeno, forse il più grande attaccante di sempre e diventato ormai decisamente appesantito, saluta in lacrime. Una carriera costellata da infortuni (TRE rotture del crociato), due mondiali, due palloni d'oro e oltre 300 reti. Un FENOMENO , appunto.





E fenomeno è anche quel 73 enne, che alla faccia dell'età e delle cariche politiche se la gode in lungo e largo, tanto che ieri migliaia di donne sono scese in piazza per difendere la propria "dignità" e per protestare contro il cavaliere, accusato di strane serate in compagnia di minorenni , puttane e puttane minorenni. Eppure c'è qualcosa che non torna... Eppure il discorso è un po' contorto.. Eppure la medaglia ha due facce ben distinte.. Ma è peggio chi la compra o chi la vende? Si attendono risposte...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

75 anni, non 73...

Anonimo ha detto...

sono 74!!!!!!!!

cb ha detto...

ciao fenomeno! insieme a baggio e zidane è stato il miglior calciatore che ho visto giocare!

ps: la storia di san valentino è fittizia o ispirata a qualcuno?

guidone ha detto...

saranno anche 74.. ma ha lo slancio di un 73enne!!!

ps: la mia no di sicuro , ieri ero a pistoia da solo a fare cena in una bar!!!

Anonimo ha detto...

buon compleanno romeo er mejo der colosseoooooo