mercoledì 15 giugno 2011

TUTTI IN RITIRO !

La travolgente avventura dei "Cappuccini" subisce la prima battuta d'arresto. Nel terzo match del torneo la squadra di Petrucci viene sconfitta con un rocambolesco 4 a 3 e dice addio al primo posto nel girone. L'entrata in squadra di Chellini e Giuntini ha portato più confusione che altro e già dalla partita di domani si attendono importanti risposte. Abbastanza contariato dalla brutta prestazione il presidente Rossi ha deciso di portare la squadra in ritiro. Dopo un tira e molla tra giocatori e dirigenti è stata decisa la meta dove gli atleti passeranno il prossimo weekend. Se all'inizio sembrava che Dubai fosse la meta più logica dove andare a rilassarsi un paio di giorni, alla fine ha prevalso un classico della nostra epoca : Follonica. Il programma è già definito.
- Partenza ore 11.30 di venerdì sera, sfruttando il fresco delle ore notturne e lontano dagli sguardi indiscreti.
- Ore 00 e 15. Fermata per le curve di prata nel cuore della notte e caccia al cinghiale completamente al buio.
- Nell'arco della nottata arrivo a follonica, e dormita rinfrescante in un umile appartamente appositamente preparato.
- Ore 7 sveglia , fette biscottate con la marmellata e ciaccino con le cipolle per colazione , e subito in spiaggia a rastrellare la sabbia insieme al bagnino.
- Mattina con ripetute sul lungomare, poi pranzo con granchi crudi, alghe di contorno e acqua di mare da bere.
- Pomeriggio palestra all'aperto sotto il sole, a cena una minestrina calda e entro le 9.30 a letto.
- Domenica mattina sveglia di buon ora e balzi prima in spiaggia e poi da uno scoglio all'altro.
- Per le 12 è stato prenotato un pedalò , il compito è arrivare all' Elba e tornare indietro entro la mezzanotte, altrimenti si paga il giro doppio.
- Ritorno previsto per le 22 di domenica, dopo almeno un paio d'ore in coda tra le famiglie di ritorno dal fine setitimana al mare.
Questo il programma preparato dallo staff altletico. Alcuni giocatori però, sembra abbiano progettato qualcosa di diverso. Si vocifera che alcuni amanti della bella vita, tra i quali Checco Gagliardi e Andrea Chellini abbiano in serbo un sabato sera alternativo e si siano già mossi per prenotare un tavolo alla discoteca Baluba. Le malelingue sostengono che anche atleti esemplari come Gualteri e Ceccarelli si siano fatti trasportare da tale idea. Il presidente Rossi, anche lui al seguito della squadra, per ora glissa "non so niente, i miei giocatori sono persone serie , veri professionisti, non so neppure cosa sia questo Baluba". I tifosi sono già sul piede di guerra, e il capo della tifoseria Bartali , supportato da alcune fidanzate decisamente contrariate, ha fatto sapere che nessuno ai cappuccini perdonerebbe ai giocatori una bravata simile, soprattutto se la squadra non dovesse raggiungere i risultati sperati. Mister Petrucci, invitato alla festa dello sport a Quercegrossa insieme al capitato Barabuffi, per ora fa finta di niente "queste voci servono solo a destabilizzarci, la prossima settimana ci giochiamo i quarti, e non sbaglieremo !"

Si attendono nuovi sviluppi...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma daniele viene?

Anonimo ha detto...

chi può dirlo...